Cane capisce che il suo padrone sta male: apre i tre chiavistelli della porta e gli salva la vita

di Simone Fabriziani

08 Ottobre 2021

Cane capisce che il suo padrone sta male: apre i tre chiavistelli della porta e gli salva la vita
Advertisement

Il cane è il miglior amico dell'uomo? Dopo aver letto questa commovente e straordinaria storia, possiamo affermarlo con certezza. Quante volte abbiamo letto di storie di salvataggio incredibili che hanno come protagonisti amici a quattro zampe che hanno fatto di tutto per mettere in sicurezza i propri padroni umani, talvolta salvandogli addirittura la vita? Un riconoscente pastore tedesco di 7 anni di nome Ellie ha fatto proprio questo per il suo padrone e ci ha fatto un po' commuovere...

via AP News

Advertisement
Pxfuel/Not The Actual Photo

Pxfuel/Not The Actual Photo

La storia che stiamo per raccontarvi è accaduta a Gainesville in Florida, quando Ellie, un pastore tedesco di 7 anni un po' zoppo e addirittura con dei problemi articolari, si è accorta che qualcosa non andava nel suo anziano padrone di 68 anni di nome Lothar Weimann; l'uomo ha iniziato a parlare confusamente per qualche minuto, poi si è accasciato a terra privo di sensi; aveva assolutamente bisogno di soccorsi e di aiuto.

Ellie aveva intuito la gravità della situazione e ha fatto tutto quello che poteva per salvare la vita al suo fedele ed amatissimo padrone umano; è riuscita ad aprire i tre chiavistelli della porta, è corsa in giardino e giunta finalmente in strada ha abbaiato talmente forte che ha destato l'attenzione dei vicini; Dan Burton, uno di loro che che conosceva già bene Ellie e il suo proprietario, ha notato il comportamento strano del cane, così ha deciso di seguirlo ed ha scoperto Lothar disteso a terra, che aveva bisogno di cure mediche.

Advertisement
Public Domain Pictures/Not The Actual Photo

Public Domain Pictures/Not The Actual Photo

Grazie all'intervento tempestivo di Dan Burton, del comportamento coscienzioso e coraggioso di Ellie e dei soccorsi che sono arrivati in tempo, all'uomo di 68 anni è stata letteralmente salvata la vita. Arrivato in ospedale, gli è stato diagnosticato un ictus in corso, così come pregressi problemi cardiaci e il diabete di tipo 2. Adesso, Lothar Weimann ha perso 25 chilogrammi, ha iniziato una dieta sana e mirata per sentirsi meglio e ringrazia ogni giorno di avere accanto a sé un'amica fedele e premurosa come Ellie.

Se non fosse stato per l'intervento di questa amica a 4 zampe, cosa sarebbe accaduto a Lothar? Allora è proprio vero che il cane è il miglior amico dell'essere umano, non trovate anche voi?

Sei stata fortissima, dolce Ellie!

Advertisement