Ragazzo autistico compie 15 anni ma non ha nessun amico: "Nessuno gli ha fatto gli auguri di compleanno"

di Simone Fabriziani

07 Ottobre 2021

Ragazzo autistico compie 15 anni ma non ha nessun amico: "Nessuno gli ha fatto gli auguri di compleanno"
Advertisement

I nostri bambini con bisogni speciali dovrebbero essere protetti e tutelati ad ogni costo, sia dai pericoli della vita di tutti i giorni che dalle inside del bullismo, del pregiudizio e della cattiveria gratuita. Molti di questi bambini che nascono con autismo sono soggetti a comportamenti decisamente poco consoni nei loro confronti; pensate che il piccolo protagonista di questa commovente storia, un ragazzino di nome Daniel, aveva appena compiuto gli anni ma nessuno gli aveva fatto gli auguri di compleanno...

via CBS News

Advertisement

A raccontare questa storia è Kevin Harrison su Twitter, il papà del ragazzino autistico inglese che aveva da pochissimo compiuto 15 anni; il padre sapeva perfettamente che la sua condizione non gli permetteva a suo figlio di potersi fare delle amicizie tra coetanei, era un ragazzino molto solitario e per questo soffriva molto. Già in passato Kevin aveva cercato di trovare nuovi amici per Daniel Harrison pubblicando su Twitter degli accorati appelli agli utenti, ma senza successo.

Al secondo tentativo, in occasione del quindicesimo compleanno di suo figlio, Kevin Harrison ha voluto giocarsi un'ultima carta: nessun aveva fatto gli auguri di buon compleanno a suo figlio, e adesso cercava qualcuno che potesse rendere questa giornate speciale per lui!

Advertisement
Twitter

Twitter

Nel post pubblicato su Twitter, papà Kevin ha detto: "Daniel è mio figlio ed è un ragazzino autistico. Non ha nemmeno un amico. Oggi è il suo compleanno. Un giorno aveva scritto che i suoi due desideri erano imparare a guidare e fare amicizia. Per favore, augurategli un felice compleanno. Per favore, mostrategli che c'è qualcuno che tiene a lui. Vi prego di condividere questo post!"

Kevin non si sarebbe aspettato che questa sua pubblicazione e queste parole così commoventi avrebbero fatto breccia sul popolo del web; in poco tempo, il post di papà Kevin è diventato virale e sono state tante, tantissime le star che si sono unite nell'augurare un buon compleanno veramente speciale al piccolo Daniel!

Twitter

Twitter

Tra le star che si sono calorosamente unite all'augurio per i 15 anni compiuti dal ragazzo autistico ci sono state anche Russell Crowe, famoso per aver vestito i panni del protagonista nel film Il Gladiatore, e Mark Hamill, eroe di generazioni di ragazzi per aver dato vita a Luke Skywalker nella serie di Guerre Stellari, di cui Daniel è patito.

Insomma, Daniel Harrison potrà non avere amici nella vita, ma dopo aver compiuto 15 anni siamo sicuri che qualcosa finalmente cambierà...in meglio!

Advertisement