Nonna regalava la paghetta alla nipotina, ma scopre che la nuora si intascava i soldi: ora minaccia di farle causa

di Marta Mastrogiovanni

07 Ottobre 2021

Nonna regalava la paghetta alla nipotina, ma scopre che la nuora si intascava i soldi: ora minaccia di farle causa
Advertisement

I nonni, si sa, sono dei professionisti nel viziare i propri nipotini e, ad ogni occasione speciale, non perdono l'abitudine di allungare loro qualche soldo. La cosiddetta "paghetta di nonna" era certamente un momento atteso, assieme a tanti altri passati in sua compagnia, per molti di noi. A volte, la paghetta era anche piuttosto sostanziosa perché serviva a "comprare il regalo che nonna non è riuscita a farti", tanto da far gola persino agli adulti. Ha fatto discutere la storia di una nonna che ha scoperto la nuora in una delle più miserabili delle azioni: rubare i soldi a una bambina. Tutti i soldi che la nonna regalava alla nipotina, infatti, venivano intascati dalla madre della piccola che non solo non riceveva niente, ma veniva anche trascurata. Nel giro di un anno, la nuora riusciva a intascare la bellezza di 700 euro extra. La nonna non poteva certo permettere che questo scempio andasse avanti e si è persino rivolta al suo avvocato.

via Reddit

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Ogni nonno vorrebbe il meglio per i propri nipoti e la nonna protagonista di questa storia notava da troppo tempo che la sua nipotina era stranamente trascurata. Ogni Natale e ogni compleanno, la nonna regalava una bella quantità di soldi alla nipote, sia per i regali, sia per qualunque cosa le servisse a scuola. In totale, la piccola riceveva 700 euro l'anno, - una somma che la nonna consegnava direttamente alla nuora, la quale assicurava che avrebbe messo i soldi in una cassa di risparmio. Una pantomima andata avanti per circa 5 anni, con la nonna che credeva di contribuire al futuro di sua nipote. Purtroppo, si sbagliava di grosso: la madre della bambina, infatti, intascava tutti i soldi e li spendeva per se stessa.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

La nonna, indignata, ha raccontato di come la nuora avesse divorziato da suo figlio sei anni prima: "Ora vive con un altro uomo il cui stipendio è abbastanza buono. Di certo, non è in povertà. Non solo la paghetta di mia nipote l'aveva usata per divertirsi, ma lei era costantemente trascurata" ha raccontato la nonna. Potete immaginare la rabbia della nonna, la quale sperava che almeno la nuora comprasse alla nipote le cose essenziali che le servivano per la scuola. “Le ho detto di restituirmi quanto mi deve entro la fine dell’anno o coinvolgerò il mio avvocato” ha affermato la nonna, ma la nuora non sembra ben disposta a collaborare. Nel frattempo, l'anziana donna ha chiesto al popolo di internet se non stesse esagerando la questione, tirando in ballo il suo avvocato; la maggior parte degli utenti ha rassicurato la donna, dicendole che in questa storia non doveva essere certo lei a sentirsi in colpa.

E voi come reagireste in una situazione del genere?

Advertisement