Mamma disperata: "Al compleanno di mio figlio Down si è presentata una sola persona"

di Simone Fabriziani

04 Ottobre 2021

Mamma disperata: "Al compleanno di mio figlio Down si è presentata una sola persona"
Advertisement

Essere genitori è già un lavoro a tempo pieno per ogni mamma e papà che si rispetti, ma esserlo di un bambino con sindrome di Down lo è ancora di più. Non soltanto il bimbo con bisogni speciali deve essere cresciuto, educato e seguito con un occhio di riguardo, ma potrebbe anche essere inconsapevole vittima di cattiverie e pregiudizi vari di persone maleducate e meschine che ancora pensano che essere affetti da sindrome di Down sia una cosa negativa che non meriti rispetto, attenzione e dignità.

via The Sun UK

Advertisement
nosilla865/TikTok

nosilla865/TikTok

Una situazione che conosce benissimo questa mamma anonima, che sul suo profilo TikTok ha pubblicato tempo fa un breve video dal forte impatto emotivo: mamma di un bambino affetto da sindrome di Down di cinque anni, ha raccontato con poche ma efficaci parole rotte dal pianto che alla festa di compleanno organizzata per il suo piccolo, per la quale aveva invitato tutti i suoi amichetti e compagni scuola, si era presentato soltanto uno di loro. Uno soltanto.

Una situazione che ha fatto particolarmente male alla madre, delusa e rattristata dall'accaduto. Ecco cosa ha detto nel video pubblicato su TikTok"Questo fine settimana abbiamo organizzato una festa di compleanno per mio figlio che ha compiuto cinque anni. Volete sapere quante persone sono venute? Una. Normalmente questo sarebbe un male per qualsiasi bambino, ma mio figlio ha la sindrome di Down."

Advertisement
nosilla865/TikTok

nosilla865/TikTok

La madre, sconvolta e rotta dal pianto, ha continuato con queste parole: "Mio figlio ha la sindrome di Down e quando non si è reso conto di cosa stava succedendo la cosa mi ha fatto male. Ma cosa succede quando lo verrà a sapere? Cosa succederà quando saprà di essere stato lasciato fuori di proposito? Perché?"

Parole forti che non sono passate di certo inosservate al popolo del web che ha visto il video pubblicato da questa mamma sconfortata e che si è immediatamente schierata dalla parte della donna e madre del povero bambino di cinque anni. Molti di coloro che hanno commentato con messaggi di supporto erano genitori con esperienze e storie simili; ad esempio: "I miei due figli Down non sono mai stati invitati a feste di compleanno a parte quelle dei loro cugini. So che i bambini nelle loro classi hanno partecipato ad altre feste nel corso degli anni. Lo capisco, e spesso anche io piango molto per questa cosa."

Perché le persone sono così cattive e senza cuore? Nessun bambino merita di festeggiare il suo compleanno da solo, nessuno!

Advertisement