Una mamma di 38 anni racconta la vita con 12 figli: "Li educo a casa e abbiamo un furgone da 15 posti"

di Marta Mastrogiovanni

05 Ottobre 2021

Una mamma di 38 anni racconta la vita con 12 figli: "Li educo a casa e abbiamo un furgone da 15 posti"
Advertisement

Ci sono coppie che non riescono ad avere figli e altre che, invece, ne hanno "troppi"! Courtney e Chris Rogers hanno in totale 11 figli e, con un dodicesimo pargolo in arrivo, possiamo affermare senza mezzi termini che si tratta di una famiglia decisamente numerosa. Courtney ha partorito 11 figli in dieci anni e, all'età di 38 anni, si appresta a dare alla luce quello che sarà molto probabilmente il suo ultimo figlio. un record che sicuramente è stato superato da altre famiglie, ma che fa di Courtney e Chris dei super-genitori! Tutti i loro figli hanno un nome che inizia con la lettera "C" e, ora, Chris spera di avere una femminuccia in arrivo, - così, saranno 6 machietti e 6 femmine in casa. Ma come fanno ad allevare tutti questi bambini? Non è semplice, soprattuto per una questione pratica di spazio...ma non è nemmeno impossibile.

via Daily Mail

Advertisement
Instagram / littlehouseinthehighdesert

Instagram / littlehouseinthehighdesert

Courtney è una mamma casalinga, mentre Chris è un pastore; i due vivono felicemente con i loro 11 figli in un terreno a Santa Fe, in New Mexico (USA). La vita in famiglia è bella, ma non è tutta rose e fiori: Courtney ha confidato di spendere all'incirca 1200$ al mese per l'acquisto di prodotti alimentari e che lo spazio in casa sta finendo. Per fortuna, suo marito Chris aveva già preventivato un incremento di stanze e bagni e, a breve, la famiglia avrà almeno una stanza ogni due bambini e 4 bagni.

Advertisement
Instagram / littlehouseinthehighdesert

Instagram / littlehouseinthehighdesert

I Rogers vivono felicemente in campagna, coltivando la terra e allevando gli animali. Tutti i loro figli indossano indumenti di seconda mano e, per ora, la loro educaizone scolastica viene impartita tra le mura domestiche. Ogni anno vanno almeno una volta in vacanza, viaggiando a bordo del loro furgone a 15 posti; sono ormai costretti ad affittare un'intera casa vacanze, dato che due stanze d'albergo sono troppo piccole per ospitarli tutti.

Courtney ama essere incinta, non sembra aver grossi problemi di nausee mattutine e riesce a lavorare anche quando la gravidanza è avanzata. Sicuramente, se il suo corpo non reagisse così bene alle gravidanze, non avrebbe avuto così tanti figli. Anche se con la sua ultima gravidanza ha avuto qualche problema, si sta preparando per avere il suo ultimo bambino, che nascerà sicuramente tramite cesareo.

Instagram / littlehouseinthehighdesert

Instagram / littlehouseinthehighdesert

Courtney carica anche 3 lavatrici al giorno, a volte, mentre per quanto riguarda i pranzi e le cene ottiene la collaborazione di tutti. La famiglia è stata comunque criticata sul web per essere così numerosa: "Sono stata criticata per aver avuto così tanti figli in tempi così ravvicinati, ma mi prendo cura di me stessa e dei miei bambini" ha affermato Courtney, "le persone che mi chiedono come posso dare a tutti i miei figli abbastanza attenzioni, di solito, sono quelle che mandano i loro figli a scuola. Non capisco la loro logica quando io sono con i miei figli 24 ore al giorno".

E voi cosa ne pensate di questa famiglia così numerosa? Scrivetecelo nei commenti!

Advertisement