Dopo 14 figli maschi, questa coppia ha dato il benvenuto alla prima femminuccia di casa

di Marta Mastrogiovanni

25 Ottobre 2022

Dopo 14 figli maschi, questa coppia ha dato il benvenuto alla prima femminuccia di casa
Advertisement

Ci sono coppie che, sfortunatamente, non riescono ad avere figli nonostante il desiderio sia molto forte, e che sono costrette a ricorrere a pratiche artificiose e costose pur dii soddisfare il loro sogno di genitorialità. Altre coppie, invece, sembrano benedette direttamente da un'entità superiore e non riescono a smettere di allargare la propria famiglia. A far parte di questa categoria sono sicuramente Kateri e Jay Schwandt, entrambi 45enni, genitori di ben 14 figli. La loro è senz'altro una scelta di vita, avvalorata dall'arrivo della tanto attesa "femminuccia" della famiglia: Maggie Jayne. La particolarità di questa bella e grande famiglia, infatti, è la forte presenza maschile dato che si tratta di 14 fratelli. Ma ora qualcosa cambierà...

via The Guardian

Advertisement

Kateri e Jay Schwandt hanno avuto ben 14 figli maschi durante il loro matrimonio, senza mai rinunciare all'idea di avere anche una figlia femmina. Nell'ordine, gli uomini della famiglia sono: Tyler, Zach, Drew, Brandon, Tommy, Vinny, Calvan, Gabe, Wesley, Charlie, Luke, Tucker, Francisco e Finley. Ad aggiungersi alla lunga lista di nomi ora c'è anche la piccola Maggie Jayne, già amatissima da tutti, anche dai fratellini più piccoli, sin dal primo giorno. Alcuni dei fratelli sono ormai adulti e vivono da soli con le rispettive mogli, ma la casa è comunque piena di maschietti che dovranno imparare nuove abitudini per far funzionare la convivenza con la sorellina.

Il più grande dei fratelli, Tyler, che ha 28 anni ed è sposato, ha commentato così la bella notizia: "I miei genitori sono stati finalmente benedetti con la bambina che non avrebbero mai pensato di avere. Sono trascorse circa 12 ore da quando mio padre ce l'ha detto, e non mi sono ancora abituato a questa cosa. Non so nemmeno se mia madre possiede dei vestiti rosa o altro".

Advertisement

Papà Jay, che finalmente ha una figlia, è estasiato e ha commentato con entusiasmo l'arrivo di Maggie: "Siamo felicissimi e oltremodo entusiasti di aggiungere Maggie Jayne alla nostra famiglia", ha detto subito dopo che sua moglie ha partorito al Mercy Health Saint Mary's Hospital di Grand Rapids. "Quest'anno è stato memorabile in così tanti modi, per così tante ragioni, ma Maggie è il regalo più grande che potessimo mai immaginare" ha aggiunto. 

Jay e Kateri sono fidanzati da quando erano soltanto dei liceali e ancor prima di sposarsi, nel 1993, avevano già avuto tre figli. La loro storia d'amore è durata negli anni, a differenza di tante altre, resistendo ad ogni difficoltà possibile e immaginabile. Oggi sono una famiglia grande e unita, - per molti è questo il desiderio più grande!

Advertisement