Sposi chiedono 150 euro agli invitati per il pranzo di nozze: "come devo comportarmi?"

di Irene Pastori

06 Novembre 2022

Sposi chiedono 150 euro agli invitati per il pranzo di nozze: "come devo comportarmi?"
Advertisement

I matrimoni sono sempre lieti eventi, delle occasioni speciali in cui amici e parenti si riuniscono per festeggiare una nuova unione, facendo magari anche nuove conoscenze tra gli invitati dello sposo e della sposa nel corso dei ricevimenti organizzati subito dopo la cerimonia che - seppur splendidi - hanno un costo non indifferente. Per questo, forse, una coppia di sposi ha avanzato una richiesta alquanto insolita ai suoi invitati: rimborsare le spese del ristorante per una cifra pari a 75 euro a persona.

via Reddit

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Il bizzarro episodio è stato descritto da una ragazza in un lungo post condiviso su Facebook: "Ho pensato a lungo se rivolgermi o meno al web per ricevere consiglio, ma poi ho pensato che il modo migliore per gestire questa situazione è leggere più pareri a riguardo, poiché sono completamente sconcertata da ciò che sta accadendo: abbiamo ricevuto un bellissimo invito ad un matrimonio tramite e-mail e io e il mio fidanzato abbiamo accettato volentieri l'invito", ha scritto. 

"Giorni dopo, riceviamo un dolce messaggio vocale di ringraziamento, seguito da una richiesta di 150 euro per coprire le spese della cena. Da quando in qua si usa chiedere il rimborso del pasto? Non abbiamo mai dovuto sborsare un centesimo per prendere parte a una cerimonia: cosa si fa in questi casi?", ha proseguito la giovane.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Dopo aver ricevuto il consiglio da parte del web di chiedere delucidazioni prima di accettare o declinare definitivamente l'invito, la ragazza ha spiegato che la sposa non l'ha affatto presa bene: "Chi sei tu per chiedere cosa sto facendo per il mio matrimonio? Non capisco perché tutte queste persone stiano declinando dopo che le ho chiamate come se dovessimo pagare perché tutti mangiassero. È il “mio” matrimonio! O paghi o non vieni!", le ha risposto.

Di fronte ad una tale aggressività, la maggior parte degli utenti le ha consigliato di non partecipare. Secondo voi hanno fatto bene? Come vi sareste comportati al suo posto?

Advertisement