Dopo 10 figli maschi riesce finalmente ad avere una splendida bambina: "siamo rimasti senza parole"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

09 Agosto 2022

Dopo 10 figli maschi riesce finalmente ad avere una splendida bambina: "siamo rimasti senza parole"
Advertisement

Capita a molti di desiderare fortemente la nascita di un figlio. Spesso non si bada all'essere maschio o femmina del nascituro, ma al fatto che sia in salute e che cresca sereno e forte. Del resto si sa, i figli sono una benedizione sempre e comunque, per cui non c'è da sofisticare troppo sul genere.

Ne sa qualcosa una mamma scozzese che ha messo al mondo ben 10 figli maschi e solo all'undicesimo ha avuto la gioia di poter esporre il fiocco rosa. Ma scopriamo insieme la storia di questa numerosissima famigliola.

via Huffington Post

Advertisement

Originari di Aberdeen, una deliziosa cittadina della Scozia, la famiglia Brett è diventata famosa sul web per un primato mai raggiunto prima nel loro Paese: la coppia ha messo al mondo 10 figli maschi uno dopo l'altro. Un record che gli ha dato molta fama e li ha resi una famiglia "originale". Ma, nonostante la popolarità e i racconti che ogni giorno mamma Alexis di 39 anni pubblicava sui social, a loro non bastava e hanno deciso di mettere al mondo anche l'undicesimo

"Ero convinta che fosse maschio anche questo - ha raccontato la donna - Quando mi hanno detto che era una femminuccia, siamo rimasti senza parole, ma ne siamo stati felicissimi". Così la piccola è stata accolta da mamma Alexis e papà David di 44 anni. La prima reazione è stata di stupore, certo, chiunque avrebbe reagito in questo modo, ma poi è sopraggiunta la gioia, l'emozione e la soddisfazione di poter crescere Cameron

Advertisement

"La nostra piccolina ha 10 fratelli di età compresa tra i 2 e i 17 anniha raccontato il papà - Tutti fanno a gara per starle vicino, vogliono tenerla tra le braccia, darle da mangiare e controllare che nessuno faccia rumore mentre dorme per non disturbarla". Tanti piccoli e grandi ometti che si prendono cura dell'ultima arrivata e la amano infinitamente. 

Ma avere così tanti bambini è stata una scelta o un caso perché speravano che prima o poi sarebbe arrivata una femminuccia? Una domanda che in molti hanno posto a questi due genitori e alla quale hanno risposto con un categorico no. Avere una bambina non era il loro obiettivo primario e ogni figlio è stato una felicità immensa. Certo, ora sono decisi più che mai a fermarsi e, a quanto pare, Cameron è destinata ad essere l'ultimogenita di casa Brett. 

Decisione che Alexis e David hanno preso anche per la mole di lavoro che ogni giorno bisogna fare in casa per mantenere una famiglia così numerosa. "Abbiamo tanti bambini in casa, ma amiamo l'ordine così puliamo, sistemiamo, laviamo e ogni settimana facciamo circa 50 lavatrici". La cosa fantastica è, come hanno dichiarato questi due genitori, non sentire affatto il peso delle incombenze quotidiane. A loro basta guardare negli occhi i ragazzi, ridere a una loro battuta o a un loro gesto per sentirsi ripagati di tutto ciò che fanno.

Non ci resta che augurare buona vita a questa splendida combriccola. 

Advertisement