Ritrova il suo cane dopo averlo perso al mercato: era tornato da solo a bordo di un taxi

di Marcello Becca

30 Settembre 2021

Ritrova il suo cane dopo averlo perso al mercato: era tornato da solo a bordo di un taxi
Advertisement

A chi non è mai capitato di avere la testa tra le nuvole? A Yosi Sheyla Apfata, come a tutti noi, è capitato nel mese di giugno mentre passeggiava allegramente nel mercato all’aperto della sua cittadina in Perù in compagnia del suo cagnolino Ica. La ragazza persa tra i profumi e i colori di quel posto si è completamente dimenticata del suo cucciolo, e sulla via del ritorno l’ha seminato perdendolo tra la folla del mercato. Una situazione che poteva finire nel peggiore dei modi, ma per fortuna un angelo custode ha riportato Ica sano e salvo dalla sua famiglia.

via TikTok/Yosi Sheyla Apfata

Advertisement
Pxfuel/Not The Actual Photo

Pxfuel/Not The Actual Photo

È una tranquilla giornata di giugno e Yosi Sheyla Apfata, una ragazza originaria del Perù, ha deciso di fare una passeggiata per il mercato della sua città. Per la ragazza, fare due passi al mercato significava tornare alla normalità dopo mesi di confinamento ed insieme a lei c’era Ica, un simpatico cucciolo di due anni che accompagna la sua padroncina ovunque.

Quel giorno però, proprio per via dell’eccezionalità dell’evento, la ragazza è stata rapita dalla vivacità delle persone, dai colori e dagli odori di quel posto che le era tanto mancato. Dopo aver accelerato il passo presa dall’entusiasmo, ha lasciato indietro il suo cucciolo che per via della sua taglia non è riuscito a stare al passo con lei. Dopo aver fatto un breve giro delle bancarelle, Yosi tornò a casa da sola, senza preoccuparsi minimante per Ica. Arrivata a casa però la tragedia: il cucciolo era sparito. Dopo i pianti e la disperazione però qualcuno suonò il campanello della loro porta.

Advertisement
TikTok/Yosi Sheyla Apfata

TikTok/Yosi Sheyla Apfata

Dopo aver spalancato la porta non poterono credere ai loro occhi: il loro cagnolino era tornato a casa da loro sano e salvo. Il merito è di un amico di famiglia che lavorava al mercato. Dopo aver visto il piccolo Ica girovagare da solo per le bancarelle, il signore ha immediatamente riconosciuto l’animale e, dopo averlo caricato sul suo mototaxi, si è subito recato a casa di Yosi.

Un intervento provvidenziale che ha permesso a questa storia di avere un lieto fine visto che è stata ampiamente documentata su TikTok. Siamo sicuri che la prossima volta Yosi farà più attenzione al suo cagnolino visto il brutto spavento, anche se i momenti di distrazione possono capitare a chiunque.

Advertisement