Mamma con 6 figli si riscatta e ottiene il diploma di maturità che aveva sognato da tutta la vita

di Marcello Becca

28 Settembre 2021

Mamma con 6 figli si riscatta e ottiene il diploma di maturità che aveva sognato da tutta la vita
Advertisement

Se pensi che la maternità ti abbia precluso ormai molte strade, stai sbagliando di grosso: non è mai troppo tardi, soprattutto quando si parla di crescita personale, è sempre il momento giusto per seguire i propri sogni! Se hai sempre desiderato una laurea o il diploma di maturità, che sia per motivi di lavoro o semplicemente per una soddisfazione personale, allora non pensarci due volte: fallo, prepara i moduli e iscriviti! Così ha fatto Dafani Peralta, una madre di sei bambini che ha utilizzato i mesi del lockdown per iscriversi al liceo e ottenere finalmente la maturità!

via Good Morning America

Advertisement
Pxhere/Not The Actual Photo

Pxhere/Not The Actual Photo

In questi ultimi anni, Dafani Peralta ha avuto un solo rimpianto: quello di non aver finito il liceo quando ne aveva la possibilità. La madre di sei figli, abitante di Paterson, nel New Jersey, ha dovuto abbandonare i suoi studi quando era al secondo anno di liceo dopo essere rimasta incinta della sua prima bambina, la piccola Viarnneyra. All’epoca 28enne, Dafani ha provato a tornare a scuola un paio di volte nel corso degli anni, ma qualcosa è sempre andato storto costringendola ad accantonare i suoi studi. La giovane mamma, infatti, ha avuto non pochi problemi durante l’allattamento della sua prima piccola e, dopo un anno, è rimasta incinta di nuovo. Da quel momento in poi il tempo e i soldi scarseggiavano sempre, così la mamma ha dovuto accantonare per sempre (o quasi) il sogno di prendere il diploma della scuola superiore. 

La sua prima grande occasione di riscatto, tuttavia, è arrivata quando lei e suo marito, Ramon De La Cruz, si sono qualificati per un programma per famiglie a basso reddito. La loro situazione ha permesso alla coppia di beneficiare di numerosi aiuti statali e, alla fine, decisero di affrontare il loro primo vero trasloco. Una situazione che ha conferito finalmente la giusta stabilità e la sicurezza a Dafani per concentrarsi sullo studio e sulla sua crescita personale.

Advertisement

Ad aumentare le chances di successo della donna c'è stata la pandemia di COVID-19 che si è rivelata essere una sorta di "benedizione" per Dafani, che grazie al prolungato lockdown è riuscita ad avere tutto il tempo per preparare i suoi esami. Ha quindi fatto il grande passo iscrivendosi al programma online della Spanish High School Equivalency. Seguendo i corsi interamente su Internet, per la mamma è stato facile conciliare la vita domestica e quella da studente, un vantaggio notevole che le ha permesso finalmente di coronare il suo sogno! "Pregavo Dio di avere la possibilità di poter sostenere i corsi da casa, dal mio computer, e in tutta onestà ho pensato che fosse una cosa impossibile”, ha raccontato la mamma ai media locali. "Quando mi si è presentata questa occasione ho capito che era arrivato il momento di agire, non avevo intenzione di mollare!"

Dafani ha preso lezioni online durante tutta la pandemia, studiando dalla mattina alla sera. Dafani questa volta, era determinata a non lasciarsi sfuggire questa opportunità. Finalmente a luglio, tutto il duro lavoro di Dafani ha dato i suoi frutti. È stata una dei soli nove studenti su venti ad aver superato gli esami e a guadagnare il diploma di maturità scientifica del New Jersey Department of Education.

Il suo successo ha reso tutta la famiglia fiera di lei tanto che sono stati proprio i suoi figli da organizzarle una vera e propria festa per celebrare il grande traguardo. Dafani, infatti, oltre ad aver avuto coraggio nel raggiungere il suo sogno è stata anche un esempio di coraggio e di tenacia per i suoi bambini: mai smettere di lottare per i propri sogni!

Advertisement