Un papà costruisce una piccola Land Rover elettrica per il suo bimbo di 4 anni e il risultato è sorprendente

di Marcello Becca

11 Settembre 2021

Un papà costruisce una piccola Land Rover elettrica per il suo bimbo di 4 anni e il risultato è sorprendente
Advertisement

Le macchine elettriche per bambini sono uno dei giocattoli più apprezzati dai piccoli. Non c'è niente di più bello che scorrazzare come un adulto al volante di un automezzo tutto tuo. Ma il caso di Sidney è ancora più fortunato: suo papà - per sfuggire alla noia del lungo lockdown inglese - ha costruito una copia perfetta della sua Land Rover serie 3 blu, in legno, con un motore elettrico nuovo fiammante. Un sogno che si avvera per un bimbo di soli 4 anni!

via Dailymail

Advertisement

This is so cute!

Pubblicato da The Scottish Sun su Giovedì 22 aprile 2021

All’inizio del lungo lockdown, Richard Yeomans di Wiltshire in Inghilterra, non sapeva come avrebbe occupato tanto tempo libero costretto in casa. Così, si è guardato intorno e ha scoperto che la macchinina elettrica acquistata per il suo piccolo Sidney era ormai troppo piccola per le sue dimensioni. I bimbi, del resto, crescono in fretta! 

Invece, di comprarne una nuova - il costo va dalle 300 alle mille sterline - ha deciso di costruirne una da zero.

Advertisement

Così, ha ritagliato una struttura in legno che poi ha sviluppato fino ad aggiungere un piccolo motore elettrico. Il modellino è veramente bellissimo ed è del tutto simile all’auto originale di papà Richard!

Del resto, durante il periodo di chiusura di tutte le attività, sono state molte le persone che hanno dovuto crearsi hobby e iniziative per poter trascorrere il tempo. Dal giardinaggio, alle attività di bricolage, dai corsi di musica online all’intrattenimento sui social: tutto pur di sfuggire al senso di claustrofobia della chiusura forzata.

Pixabay / Not the actual photo

Pixabay / Not the actual photo

Una bella sfida che Yeoman ha vinto, occupandosi di un giocattolo per il suo piccolo. Il modellino è venuto così bene che ora Richard rischia di perfezionarsi in un’attività vera e propria, visto il successo che le foto hanno ottenuto in rete. 

Sono stati tanti gli internauti ad essere interessati a conoscere il processo di realizzazione della macchinina e al modello stesso di auto, molto apprezzata dai collezionisti. Tenete presente che il costo complessivo di tutta l’auto non ha superato le 600 sterline, una somma contenuta per questo tipo di giocattoli.

Così, Richard sta seriamente pensando di proporre tutorial online per gli appassionati di modellismo in legno e - chissà - persino di realizzare modellini originali di auto d’epoca da vendere direttamente sulla rete. Un nuovo business nato per far felice suo figlio in primis e per liberarsi dalla noia della routine in casa. Come si suole dire: trovato un filone commerciale giusto, il cielo è il nostro unico limite!

Advertisement