Bimbo guarda per la prima volta la sorella gemella di sua madre: la sua reazione non ha prezzo

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

11 Marzo 2024

Bimbo guarda per la prima volta la sorella gemella di sua madre: la sua reazione non ha prezzo
Advertisement

Spesso parliamo di quanto sia meraviglioso diventare/essere genitori, di quante soddisfazioni dia crescere un figlio, ma come deve essere cambiare punto di vista per così dire? Cosa prova un bambino nei confronti dei suoi genitori?

Ebbene per un bimbo piccolo, chiunque esso sia, il suo papà e la sua mamma sono tutto il suo mondo. A voler essere più onesti - non ce ne vogliano i papà - è la mamma a rappresentare inizialmente quanto il piccolo desidera: è lei a dargli calore materno, a sfamarlo e a cullarlo tra le sue braccia. Non stupisce quindi che il bimbo protagonista di questa storia guardi la sua genitrice con gli occhi dell'amore, ma qualcosa di "strano" ha finito per spiazzare la dolce creatura...

Advertisement

Ci sono... due mamme?!

Ci sono... due mamme?!

@thehumorousclip/Instagram

I bambini piccoli imparano in fretta a riconoscere la propria mamma: saprebbero distinguere la sua voce e i suoi lineamenti tra quelli di centinaia di persone! Sebbene non siano consapevoli di essere totalmente dipendenti dalla propria madre ne percepiscono il legame, un legame che si è cominciato a sviluppare sin da quando erano nel grembo materno.

Per questo la connessione tra un figlio e una madre è semplicemente unica e insostituibile. Ma se la mamma dell'infante si "sdoppiasse magicamente?" Come reagirebbe il piccolo? Un'eventualità difficile, inverosimile, ma non impossibile in un certo senso: basterebbe che la mamma in questione avesse una gemella, omozigote, identica a lei in tutto e per tutto!

In questo caso, dal punto di vista della creatura, si realizzerebbe un evento inspiegabile quanto straordinario, vediamo la reazione di questo bambino di fronte a non una, ma a ben due mamme!

Advertisement

Il video della reazione del bimbo e i commenti degli utenti

@thehumorousclip/Instagram

Nel filmato, registrato e postato su Instagram, possiamo vedere un bellissimo bimbo sul seggiolino e dopo qualche secondo arrivare una figura femminile. Si tratta della sua mamma, il piccolo la riconosce immediatamente e subito il suo volto si illumina di pura gioia, tutto il suo corpicino sussulta e i suoi piedini si arcuano e flettono per l'emozione.

Lo sguardo è fisso su di lei e la segue voltando la testolina per non perderla mai di vista e poi... fa il suo ingresso una donna che è assolutamente identica alla sua mamma! Al bimbo non passa inosservata questa nuova figura e rimane a scrutarla per qualche secondo... l'aspetto è quello della sua amata mamma, la voce è la stessa della sua mamma, eppure qualcosa suggerisce al piccino che c'è una stranezza in corso...

Infine fa capolino la sua vera mamma e ora le due donne, sorelle gemelle appunto, sono una di fianco all'altra davanti alla creatura! Il bimbo volge il suo sguardo da una all'altra donna e appare confuso, ma quando le sente parlare in maniera dolce e affettuosa entrambe sembra quasi realizzare di essere davanti un vero miracolo: la persona più preziosa per lui si è appena "fatta in due" per lui!

Il video ha emozionato molti utenti e alcuni tra i commenti più gettonati sono stati: "Immagina di amare qualcuno con tutto te stesso e di trovarne un altro identico!", ha scritto qualcuno, "Lo sguardo del bambino sembra dire: 'ho vinto il jackpot'", ha commentato un altro, "È divertentissimo immaginare mentre pensa: 'posso davvero avervi tutte e due?!'", ha scherzato un altro ancora. Voi cosa ne pensate di questo dolcissimo filmato?

Advertisement