Coppia disoccupata organizza una raccolta fondi per le nozze: "Mi dispiace, ma non serve che vi sposiate"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

08 Marzo 2024

Coppia disoccupata organizza una raccolta fondi per le nozze: "Mi dispiace, ma non serve che vi sposiate"
Advertisement

Il matrimonio è per antonomasia una celebrazione magnifica nel suo significato, ma non solo: sontuosi banchetti, location mozzafiato, cibi gourmet e tanto altro ancora. In fondo ci si sposa una volta sola no? In linea teorica sì e dunque è giusto celebrare nel migliore dei modi un evento tanto unico.

Ma cosa fare quando si desidera ardentemente delle nozze in pompa magna senza, però, potersele permettere? Una coppia di giovani sembrerebbe aver trovato una soluzione: ha organizzato una raccolta fondi a loro favore per racimolare il denaro necessario. Tuttavia in tantissimi hanno storto il naso di fronte alle numerose (e costose) richieste dei ragazzi...

Advertisement

Un matrimonio in grande, ma a spese degli altri

Un matrimonio in grande, ma a spese degli altri

Álvaro CvG/Unsplash

A raccontare la particolare vicenda è stato un utente del forum di Reddit che, indignato, ha voluto riportare il post della coppia. "Dei miei conoscenti, 30 anni, stanno cercando di sposarsi nel mese di maggio e vogliono invitare circa 150 persone alle loro nozze, ma senza spendere un dollaro del proprio denaro.", ha cominciato a scrivere l'individuo.

Ha inoltre specificato che hanno avviato una campagna di raccolta fondi per poter finanziare interamente il loro progetto: il catering, le spese per i biglietti aerei, gli alloggi, un fondo per un'auto e uno perfino per l'affitto di una casa rientrano nella lunga lista dei desideri. E tutto questo non essendo favorevoli concettualmente all'istituzione del matrimonio! Ad ogni modo, in totale stavano quindi chiedendo circa 18.000 dollari. Poi il colpo di scena.

"Alla fine hanno rimandato il matrimonio: lei è rimasta incinta ed entrambi ne erano assolutamente entusiasti. Così hanno pensato di cambiare la loro raccolta fondi trasformandola in una a favore della maternità. Tuttavia la richiesta di un'auto e dei soldi per un appartamento sono rimaste", aveva rivelato l'utente. Poi ha scritto esattamente cosa pensava del loro stile di vita.

Advertisement

I commenti degli internauti sconcertati

I commenti degli internauti sconcertati

Scary-Passenger6832/Reddit

"Sposarsi non è obbligatorio, di sicuro non è necessario. Questa coppia si definisce 'anticapitalista', ma si esime dal conformarsi con le costose abitudini odierne, non ha problemi a chiedere beni di consumo di lusso e di certo non di prima necessità. La verità è che non ho affatto piacere a donare soldi a chi potrebbe (e dovrebbe) semplicemente lavorare come facciamo tutti noi altri.", ha sentenziato l'autore del post.

I commenti degli internauti non sono tardati ad arrivare: "Sono passati dal chiedere troppo al delirare: ho letto in giro che non chiedevano i soldi per un affitto qualunque, ma per vivere nella città di Seattle!", ha esclamato qualcuno, "Leggere di gente contraria al matrimonio che organizza una raccolta fondi per sposarsi è il colmo!", ha scritto un altro, "Se non hanno i soldi per potersi permettere nemmeno un catering come pensano di mantenere un figlio?", ha domandato un altro.

Abbiamo dunque a che fare con una coppia adulta e anche con una certa istruzione (l'autore ha scritto che uno dei due ha un master), eppure la loro filosofia di vita sembra scontrarsi totalmente con l'attuale società odierna. Sentirsi liberi, esenti da vincoli, quali il denaro ad esempio, è davvero una richiesta così insensata? Certamente è oggigiorno inverosimile ottenere dei beni senza dare nulla in cambio. Voi cosa ne pensate di tutta questa vicenda?

Advertisement