Bambina impartisce alla mamma un dress code con il quale dovrà presentarsi in aula per il suo compleanno

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

25 Marzo 2024

Bambina impartisce alla mamma un dress code con il quale dovrà presentarsi in aula per il suo compleanno
Advertisement

Il giorno della festa di compleanno è un giorno speciale per un bambino: la ricorrenza della sua nascita è motivo per quest'ultimo di avanzare qualche richiesta, prima fra tutte quella del suo regalo. La tradizione, oramai secolare, impone questo e i più piccoli ovviamente non vedono l'ora di poter ricevere qualcosa che desiderano ardentemente.

Tuttavia man mano che i bambini crescono lo fanno anche le loro richieste: i giocattoli si trasformano in costosi dispositivi elettronici e anche le aspettative per una festicciola si alzano notevolmente. Proprio come è successo alla ragazzina protagonista di questa vicenda: lei ha voluto pianificare ogni cosa per il suo giorno speciale, perfino cosa avrebbe dovuto indossare sua madre.

Advertisement

Il compleanno della bambina di quarta elementare

Il compleanno della bambina di quarta elementare

pvproductions/Freepik - Not the actual photo

Ogni anno che passa equivale a un po' più di esperienza da mettere nel "grande calderone della vita", si diventa quindi più maturi e soprattutto più consapevoli. La bambina di cui stiamo per parlarvi frequenta la quarta elementare, ma vi possiamo garantire che ha già le idee piuttosto chiare su come "gira il mondo". Non ci credete? 

Ebbene la piccola ha evidentemente già appreso quanto l'aspetto esteriore abbia una certa influenza nella società odierna: non si è risparmiata quando ha chiesto a sua madre cosa avrebbe dovuto indossare. Esattamente, avete capito bene: la piccola ha detto alla madre come vestirsi e non il contrario.

Per la precisione la bambina sapeva che sua madre avrebbe fatto "la sua comparsa" a scuola, perché avrebbe portato alcune leccornie ai suoi compagni di classe proprio per festeggiare il compleanno. Vediamo cosa le ha chiesto la fanciulla di preciso.

Advertisement

Una richiesta piuttosto singolare

Una richiesta piuttosto singolare

@pollygotsole/X

"Non voglio i cupcakes, ma preferisco le ciambelle glassate presa da Dunkin' Donuts. Ne voglio 40: per i miei insegnanti, i miei amici e le altre classi, inoltre così ne avanzeranno alcune per venerdì quando sarà il mio compleanno.", si legge in un messaggio inviato dalla giovanissima. 

Già questa prima sua richiesta è molto dettagliata per una bambina della sua età... la mamma, però, le fa subito sapere che non è disposta a comprare ciambelle per tutte le altre classi della quarta elementare, me le sta bene il resto del suo ragionamento.

Tuttavia la bambina deve ancora comunicare alla mamma come vuole che lei porti quei dolci: "E mamma quando vieni a portare la pizza e tutto il resto, io voglio che tu metta quella parrucca che hai indossato l'anno scorso per il tuo compleanno e che ti trucchi leggera ma carina, infine voglio che porti quella grande borsa marrone che hai", le ha scritto alla fine. E non è tutto: la donna non poteva credere ai suoi occhi.

Una mamma molto paziente accontenta sua figlia

Una mamma molto paziente accontenta sua figlia

@pollygotsole/X

"Mettiti anche dei jeans, una maglietta a maniche lunghe e arriccia i capelli della parrucca", continuava la ragazzina.

Sua madre, divertita da tutta quella "preparazione", ha finito per assecondarla: la possiamo vedere indossare esattamente tutto quello che le ha richiesto la bambina.

In fondo si farebbe di tutto per vedere i propri figli felici, ma viene da domandarsi se un simile atteggiamento - forse troppo accondiscendente - possa in futuro creare qualche problema. Secondo voi abbiamo a che fare con una mamma troppo buona o con una figlia troppo esigente?

Advertisement