Il figlio chiede dei fiocchi in testa come la sorellina: la risposta di questo papà stupisce tutti

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

19 Marzo 2024

Il figlio chiede dei fiocchi in testa come la sorellina: la risposta di questo papà stupisce tutti
Advertisement

La genitorialità è il ruolo più difficile in assoluto: non solo bisogna essere sempre pronti a soddisfare tutte le necessità primarie di un figlio, ma è d'obbligo anche assumere determinati comportamenti atti a renderlo felice. Sembrano concetti scontati, ma in molti casi - per diverse famiglie - non è affatto così.

Molte madri e molti padri sono convinti di dover tracciare il sentiero della loro prole, ma talvolta dimenticano la differenza tra essere d'esempio e cercare di far diventare i figli un'imitazione di se stessi. I ragazzi, anche quando ancora infanti, dovrebbero avere piena facoltà di potersi esprimere, di cominciare a delineare i tratti della loro personalità. Vediamo come si è comportato il papà protagonista di questa vicenda davanti all'insolita richiesta del suo piccolo.

Advertisement

La richiesta insolita del fanciullo

La richiesta insolita del fanciullo

@bryan.and.chris/Instagram

Il papà di questa storia è un influencer e i contenuti di cui tratta hanno a che fare con la sua famiglia. Ama riprendere la vita di tutti i giorni con il compagno e soprattutto quella con i loro figli: dalla routine che lo vede coinvolto nel preparare la colazione ai piccoli, al gioco con loro, fino a momenti più educativi, tutto finisce online con grande piacere dei suoi follower.

Questa volta, il super papà, è rimasto coinvolto per così dire in una situazione che davvero non poteva prevedere: mentre stava acconciando i capelli per la sua bimba che gli aveva chiesto di poter avere dei fiocchi, anche l'altro suo figlio - un maschietto - si è mostrato interessato.

La faccia del papà, Bryan, si è subito trasformata in un'espressione di puro stupore e così ha domandato sbigottito al suo fanciullo: "Sei sicuro? Vuoi anche tu dei fiocchi?"

Advertisement

Il video dell'episodio e la risposta esemplare del papà

Ammettiamolo: non ci si aspetta di sentirsi chiedere qualcosa del genere, un po' come quando un bambino piccolo insiste per avere lo smalto sulle unghie come la sua mamma. Fa un po' strano giusto? Eppure in tutto questo la parte più che più dovrebbe lasciare perplessi non è la richiesta di un bambino: lo è la reazione che provoca in noi.

E questo papà l'ha capito bene: non ha avuto alcuna esitazione quando ha capito il desiderio di suo figlio. Nel filmato lo possiamo vedere adoperarsi per sistemare con cura anche i capelli del figlio maschio mentre gli domanda: "Di che colore preferisci indossarli? Il verde che è il tuo preferito?".

Il bimbo fa capire di volere quegli accessori di due colori differenti e alla fine opta per un fiocco verde chiaro e per uno giallo sole. Il bimbo appare semplicemente bellissimo e adora i suoi fiocchi, ma c'è stato chi non ha apprezzato il gesto compiuto da suo padre.

I commenti degli utenti riguardo l'acconciatura del bimbo

"Sembri un genitore fantastico, ma non puoi lasciare che tuo figlio indossi dei fiocchi: sono per le ragazze", ha scritto una persona. In molti si sono affrettati a rispondere che i fiocchi non hanno alcun genere e in ogni caso i bambini dovrebbero sempre avere la libertà di potersi esprimere.

Tuttavia l'utente non ha cambiato la sua prospettiva e anzi ha rincarato la dose: "Sentite, io non ho mai visto ai tempi dei miei bisnonni atteggiamenti simili: nessuno metteva abiti o accessori che non erano strettamente correlati al genere di un bambino. Io non lo farei mai con i miei figli: potrebbero prendersela con me se vedessero da grandi come li conciavo da piccoli solo perché volevano imitare qualcun altro".

Ad ogni modo la maggior parte degli internauti ha scritto commenti pieni di amore ed emozioni per il piccolo e si sono complimentati con Brayan per essere un genitore magnifico. Voi cosa ne pensate di questa storia?

Advertisement