Non ha soldi per comprare la torta di compleanno al figlio, così offre un servizio di lavanderia: il web si mobilita - GuardaCheVideo.it
x
Non ha soldi per comprare la torta di…
Un giovane papà si lancia tra le fiamme per salvare le sue due gemelline di 18 mesi Non vuole rimanere a casa da sola: cagnolina abbraccia il suo umano per convincerlo a non uscire

Non ha soldi per comprare la torta di compleanno al figlio, così offre un servizio di lavanderia: il web si mobilita

05 Settembre 2021 • di Marta Mastrogiovanni
47.383
Advertisement

Ogni genitore che si rispetti farebbe qualunque cosa pur di vedere felice i propri figli e, anche quando non ne ha la concreta possibilità, cerca sempre l'aiuto degli altri pur di raggiungere tale scopo. È normale, quindi, come Francisca Rodríguez, nonostante non avesse i soldi necessari, sia riuscita ad organizzare una festa di compleanno per suo figlio di 5 anni, con tanto di torta. La mamma si è rimboccata le maniche e ha offerto un servizio di lavaggio panni a chiunque ne avesse bisogno, - un'attività che solitamente non svolge, ma che le è servita a racimolare qualche soldi in più e accontentare il figlioletto. D'altronde, 5 anni non si festeggiano mica tutti i giorni!

immagine: Facebook / Francisca Rodriguez

Sicuramente anche i vostri genitori, all'epoca, avranno fatto qualche sacrificio per esaudire un vostro desiderio, qualcosa per cui sarete eternamente grati. Anche Francisca Rodríguez non è stata da meno con suo figlio ed è riuscita ad organizzargli una bella festa di compleanno, proprio come meritava. La mamma è andata su Facebook e ha scritto un post su un gruppo di quartiere in cui si offriva di lavare a mano i panni di chiunque ne avesse bisogno, con lo scopo di racimolare qualche soldo e poter comprare la torta di compleanno alle fragole che suo figlio desiderava tanto.

"Mi offro di lavare i vostri panni a mano, così da poter comprare una torta per mio figlio che sta per compiere cinque anni e vuole una torta alle fragole. Attenzione, lavo tutto a mano, non in lavatrice", ha chiarito Francisca nel suo annuncio. Chi è abituato a lavare i vestiti a mano sa bene quanto sia faticoso e quanto, a lungo andare, sia deleterio per la salute delle mani. Questa mamma, però, avrebbe affrontato qualsiasi fatica per suo figlio.

immagine: Facebook / Francisca Rodriguez

Per fortuna, il web si è commosso di fronte ad una simile richiesta e non è passato molto tempo prima che Francisca ricevesse messaggi e gesti di solidarietà da parte di chi voleva aiutarla. Nessuno ha richiesto il suo servizio di lavanderia, poiché tutti coloro che hanno letto il suo annuncio hanno cercato di aiutarla concretamente, donandole bibite e snack per la festa di compleanno del figlio. Ovviamente, sono arrivate anche le torte di compleanno a rallegrare ulteriormente il giorno della festa.

Advertisement
immagine: Facebook / Francisca Rodriguez

È molto difficile essere costretti a privare i propri figli di queste piccole gioie, a causa di problemi economici che non dovrebbero riguardare loro. Per questo, mamma Fransisca ha fatto di tutto e di più per non far pesare questa condizione a suo figlio. Un giorno, il piccolo saprà quanti sacrifici ha fatto la mamma per lui e sarà ancora più orgoglioso di essere suo figlio.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie