Marito devoto si licenzia per prendersi cura della moglie depressa e inizia a vendere acqua in strada - GuardaCheVideo.it
x
Marito devoto si licenzia per prendersi…
Ragazzo di 17 anni costruisce una casa di legno con soli 7000 euro: il risultato è eccezionale

Marito devoto si licenzia per prendersi cura della moglie depressa e inizia a vendere acqua in strada

27 Agosto 2021 • di Marta Mastrogiovanni
10.549
Advertisement

Il termine depressione viene utilizzato di frequente per indicare la presenza di umore triste, irritabile e vuoto, accompagnato da tutte quelle modificazioni fisiche, fisiologiche e cognitive che incidono in modo significativo sul comportamento di un individuo. Una depressione grave può essere diagnosticata e, di conseguenza, curata tramite un'adeguata terapia e il supporto di amici e famigliari. Per chi sta accanto al paziente non è facile gestire la situazione, ma l'amore e l'incoraggiamento delle persone più care possono essere davvero preziosi. È per questo che Frank Lopes, 36 anni, ha deciso di lasciare il suo lavoro stabile per occuparsi della moglie, alla quale i medici avevano diagnosticato una forte depressione. L'uomo, pur di restare accanto alla sua compagna, ha deciso di reinventarsi da zero e di vendere bottiglie d'acqua in strada. In questo modo, Lopes può facilmente gestire il suo tempo lavorativo e quello speso per prendersi cura di sua moglie.

Quando Frank Lopes ha saputo che sua moglie Elisangela Sena, 49 anni, soffriva di grave depressione, ha deciso che avrebbe fatto tutto ciò che poteva per starle accanto. Così, ha rinunciato al suo lavoro stabile per avere più tempo libero da trascorrere con lei. Ovviamente, ha dovuto trovare il modo per reinventarsi e continuare a guadagnare qualche soldo e poter mantenere la sua famiglia; Lopes ha così deciso di iniziare a vendere acqua in strada, inventando il personaggio del "cameriere di passaggio". La sua trovata ha riscosso parecchio successo, anche perché la sua storia ha iniziato a circolare sui social e a raggiungere diversi utenti.

Molte persone che si fermano a comprare l'acqua da lui, o che lo seguono sulla sua pagina Instagram, gli hanno consigliato di allontanarsi da Elisangela, poiché prima o poi lo avrebbe trascinato nel baratro con la sua depressione. Ma Lopes non ha mai avuto questa intenzione, anzi - ha sempre voluto onorare la promessa fatta il giorno in cui si sono sposati. Inoltre, la coppia ha un figlio di 8 anni e Lopes non ha mai pensato di separarsi da Elisangela e far soffrire suo figlio.

Advertisement

Lopes ormai è conosciuto da molte persone, a tal punto che diversi utenti sono riusciti a fare una colletta per lui e la sua famiglia: 10.000 dollari per sostenere le spese mediche di Elisangela e vivere dignitosamente.

Quest'uomo ha scelto di sostenere sua moglie e la sua famiglia e ha messo in campo tutto il suo ingegno per farlo. Una prova d'amore che non tutti sarebbero in grado di sostenere: bravo!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie