Le viene vietato di entrare nello zoo per fare visita allo scimpanzé: si era innamorata di lui

di Simone Fabriziani

26 Agosto 2021

Le viene vietato di entrare nello zoo per fare visita allo scimpanzé: si era innamorata di lui
Advertisement

L'amore è un sentimento che non conosce barriere, né età, razza e specie animale. Questa grandissima emozione e stato mentale e fisico che accomuna tutti gli esseri viventi può esternarsi in forme e maniere veramente inaspettate ed incontrollate. Ci sono persone che riescono ad innamorarsi sempre e comunque del "tipo sbagliato", altre invece un po' più particolari che possono raccontare di aver avuto esperienze sentimentali...con degli animali. Avete letto bene, con degli animali, proprio come è accaduto ad una donna belga che sta facendo il giro del web.

via Newsweek

Advertisement
De Telegraaf/YouTube

De Telegraaf/YouTube

Lei si chiama Adie Timmermans, vive nella città belga di Anversa e da settimane ritiene di essersi innamorata e di avere una relazione sentimentale con Chita, un esemplare di scimpanzé che vive nello zoo della città europea da almeno 30 anni. Adie ha raccontato, con un po' di commozione, che negli ultimi tempi, in particolare nelle ultime quattro settimane, si era recata quasi tutte le settimane nello zoo per passare del tempo con Chita lo scimpanzé, che la donna incontrava ovviamente a distanza del vetro separatorio tra i visitatori e gli altri primati.

La donna andava a visitarlo ogni settimana e dal vetro che li separava, si scambiavano baci, si salutavano affettuosamente e cercavano di avvicinarsi l'un l'altro come potevano. Purtroppo, lo zoo della città di Anversa, ha deciso dopo quattro settimane di visite assidue, di bandire la presenza della signora dal luogo in maniera permanente.

Advertisement
De Telegraaf/YouTube

De Telegraaf/YouTube

Sconvolta dalla decisione, la donna belga ha raccontato con emozione e un pizzico di eccentricità: "Amo quell'animale e lui ama me. Non ho altro se non lui. Perché vogliono portarmelo via? Abbiamo una relazione, dirò solo questo. Altre decine di visitatori possono entrare in contatto tranquillamente con questi primati, allora perché non io?"

In realtà, sembra che la scelta di bandire la presenza della donna dalla visa di Chita lo scimpanzé sia di carattere scientifico e comportamentale; come ha detto lo zoo di Anversa in una nota, "Quando Chita è costantemente impegnata con i visitatori, le altre scimmie lo ignorano e non lo considerano parte del gruppo, anche se questo è importante. Per questo si siede spesso da solo al di fuori dell'orario di visita. Semplicemente, un animale troppo concentrato sulle persone è meno rispettato dai suoi coetanei. Vogliamo che Chita sia il più possibile uno scimpanzé."

E del resto, come dargli torto!

Advertisement