Fanno il test del DNA al cane e scoprono che è il cugino del loro animale domestico precedente

di Marcello Becca

11 Settembre 2021

Fanno il test del DNA al cane e scoprono che è il cugino del loro animale domestico precedente
Advertisement

A volte separarci per sempre dai nostri amici a quattro zampe non è un’impresa semplice. Dopo tanti anni, i nostri cuccioli riempiono la nostra vita diventando parte integrante della nostra famiglia. Senza di loro non sarebbe la stessa cosa. Purtroppo, però non possono accompagnarci per sempre, e un giorno bisogna accettare la loro scomparsa. C’è chi per superare questo momento delicato decide di rimanere senza animali per un po’ e chi invece di prendere un nuovo cucciolo come ha deciso di fare una famiglia di Chicago. Il loro nuovo cucciolo però nascondeva una sorpresa incredibile…

via I Heart Dogs

Advertisement
Facebook/ Nicole Gopi Om Sopko

Facebook/ Nicole Gopi Om Sopko

Siamo a Chicago, negli Stati Uniti, dove una famiglia è rimasta piacevolmente sorpresa dopo aver adottato una nuova cucciola dopo la triste scomparsa della cagnolina Greta.

Greta infatti, è entrata nella vita della coppia dopo essere stata adottata dall'Heartland Animal Shelter. La piccola alloggiava ormai da tempo in canile dopo che la protezione animali di Chicago l'ha salvata dalla strada. La dolcissima Greta, una volta arrivata a casa, è riuscita ad ambientarsi in pochissimo tempo diventato a tutti gli effetti un membro della famiglia.

Advertisement
Facebook/ Nicole Gopi Om Sopko

Facebook/ Nicole Gopi Om Sopko

Purtroppo, però, Greta è venuta a mancare all'età di 14 anni, lasciando un grande vuoto nel cuore dei suoi padroni.

Per onorare la memoria di Greta, i suoi padroni – dei gestori di un’azienda che produceva ciambelle - ha deciso di donare il 100% delle vendite della loro nuova ciambella “For Greta”. Tutti i soldi raccolti sono andati all'Heartland Animal Shelter per aiutare gli animali bisognosi senza una casa.

Facebook/One Tail at a Time

Facebook/One Tail at a Time

La casa però risultava essere sempre vuota, così la coppia si rese conto che avevano ancora tanto amore da offrire. Un bel giorno, quindi, decisero di adottare un nuovo cucciolo fisicamente molto simile a Greta. Decisero di chiamarla Frida.

Una somiglianza non casuale visto che dopo diverse analisi e test del DNA, i veterinari si sono accorti di una particolarità molto rara: Frida possedeva il 6% dei geni del cane scomparso qualche mese prima. I due animali possono difatti considerarsi a tutti gli effetti dei cugini. Una notizia inaspettata che ha emozionato i padroni.

Facebook/ One Tail at a Time

Facebook/ One Tail at a Time

Nicole ha detto in una dichiarazione: “Come la maggior parte delle persone che condividono la propria vita con un animale, siamo devastati dalla perdita del nostro cane, Greta. Quando abbiamo trovato Frida, sapevamo che era destinata a far parte della nostra famiglia, ma non avevamo idea che fosse anche della stessa famiglia biologica di Greta.”

A quanto pare, alcune cose sono destinate ad accadere, e il fatto che Frida facesse parte della famiglia del loro cane precedente ne è la prova schiacciante: un vero e proprio segno del destino!

Advertisement