Partorisce nove gemellini e batte ogni record: "Consumano 6 litri di latte e 100 pannolini ogni giorno"

di Federica Fiorentino

31 Agosto 2021

Partorisce nove gemellini e batte ogni record: "Consumano 6 litri di latte e 100 pannolini ogni giorno"
Advertisement

Ci sono persone che per entrare nei Guinness World Records devono sudare anni e anni per allenarsi e migliorare costantemente i loro talenti. Al contrario, pare che ce ne siano altre che, per entrare in lista, non debbano muovere neanche un dito, perché la vita decide di fare tutto al posto loro. A darcene conferma è la storia di Halima Cisse, una 25enne africana che si è aggiudicata il Guinnes dei Primati dopo aver dato alla luce ben nove gemelli.

via dailymail.co.uk

Advertisement
Pixabay / Not the actual photo

Pixabay / Not the actual photo

Incredibilmente, Halima scoprì che avrebbe avuto nove gemelli solo al momento del parto, perché il medico che si occupava di lei era riuscito a vederne "soltanto" sette in tutte le precedenti ecografie. Vista la delicatezza della sua gravidanza, i medici di Mali (lo Stato africano in cui vive la donna), erano abbastanza preoccupati per la sua salute e per quella dei suoi bambini; di conseguenza, decisero che sarebbe stato meglio farla seguire da alcuni specialisti. Fortunatamente, il governo sostenne Halima e pagò tutte le spese per trasportarla in aereo verso Casablanca, in Marocco.

Una volta arrivata a destinazione, Halima venne ricoverata presso la clinica Ain Borja e, tramite parto cesareo, diede alla luce i suoi nove gemelli: quattro maschi e cinque femmine. Dopo aver appurato solamente durante il parto che i bambini sarebbero stati nove, Halima si mostrò abbastanza preoccupata, e si chiese più volte come avrebbe fatto a prendersi cura di loro e, soprattutto, chi l'avrebbe aiutata: "Mentre i bambini uscivano mi frullavano per la testa tantissime domande. Ero molto consapevole di ciò che stava accadendo e sembrava che ci fosse un flusso infinito di bambini che uscivano da dentro di me”.

Advertisement
Facebook / The Woman's Hospital of Texas

Facebook / The Woman's Hospital of Texas

Nonostante, al suo arrivo in Marocco, Halima fosse di 25 settimane, i medici riuscirono a tenere la situazione sotto controllo e a farla partorire a 30. Tuttavia, i gemellini nati erano ancora molto prematuri e, vista la possibilità di imbattersi in complicazioni mediche, tutti e nove sarebbero dovuti rimanere per almeno due o tre mesi nelle incubatrici. Fortunatamente, i gemellini sono in ottima salute tanto che, ad oggi, consumano ogni giorno circa 6 litri di latte e ben 100 pannolini! 

Sebbene un arrivo così numeroso possa spaventare, il marito di Halima, il signor Kader Arby, non appare affatto preoccupato e, anzi, non vede l'ora di abbracciare i suoi nove bambini, che sono tanto attesi anche da Souba, la sorellina maggiore: “Sono molto felice, mia moglie e i bambini stanno bene. Dio ci ha donato questi bambini ed è lui che decide cosa accadrà. Non sono preoccupato!”. 

Halima e Kader amano moltissimo il fatto di avere una famiglia numerosa. Infatti, nonostante abbiano 10 figli, i due coniugi non hanno affatto escluso la possibilità di avere altri bambini in futuro. Beh, siamo tutti d'accordo sul fatto che superare il record di Halima sia abbastanza difficile, il suo parto è così raro che potrebbe rimanere nella storia per moltissimi anni.

Voi cosa ne pensate?

Advertisement