Questo nonno pretende di essere pagato dalla figlia per badare alla sua nipotina

di Federica Fiorentino

04 Settembre 2021

Questo nonno pretende di essere pagato dalla figlia per badare alla sua nipotina
Advertisement

I nonni sono davvero una delle più grandi benedizioni della nostra vita. Indubbiamente, uno dei loro pregi più grandi è la capacità di vedere solo il nostro lato migliore, incoraggiandoci ad inseguire i nostri obiettivi con più determinazione, soprattutto quando i nostri genitori non sono in grado di farlo. Infatti, nonostante alcune volte i nostri sogni possano sembrargli un po' stravaganti, i nostri nonni saranno sempre in prima fila a fare il tifo per noi, fiduciosi nel nostro talento e nelle nostre capacità.

Possiamo dire che fare i nonni sia quasi come un lavoro non retribuito, in fondo quale nonno chiederebbe mai di essere pagato per svolgere questo suo bellissimo ruolo? Se spontaneamente ci verrebbe da rispondere "assolutamente nessuno", in realtà, esiste un nonno che, incredibilmente, è stato capace di andare controcorrente. Stiamo parlano del padre di una ragazza, utente di Mumsnet, che ha preso il suo "lavoro di nonno" alla lettera e ha chiesto alla figlia di essere pagato per accudire la sua nipotina.

via Mumsnet

Advertisement
pixabay

pixabay

Nonostante si fosse chiesta più volte il perché il padre volesse stare insistentemente con la nipotina, la ragazza non sembrava esserne insospettita più di tanto. Poi, in un giorno inaspettato, lo vide alzarsi dal divano, mentre le diceva in maniera molto convinta che sarebbe andato in banca a ritirare il suo "stipendio". Con lo sguardo attonito, la ragazza chiese al padre a quali soldi si riferisse, e mai si sarebbe aspettata una risposta così sconcertante.

Sembra incredibile da credere, ma il padre della ragazza voleva essere pagato per badare alla nipote, noncurante del fatto che la figlia ci sarebbe rimasta molto male. Delusa e amareggiata, infatti, la ragazza si è sfogata attraverso un post su Mumsnet: "Preferisco che non passi proprio del tempo insieme a lei se non lo fa con piacere e vuole essere pagato”. La reazione della figlia ci sembra lecita, in fondo, è normale che la ragazza desideri per la figlia un nonno amorevole, interessato solo alla felicità della nipotina.

Advertisement
pixabay

pixabay

Oltre a cercare conforto, la ragazza si è affidata agli utenti di Mumsnet in cerca di altre esperienze, sperando che lei e sua figlia non fossero le uniche a trovarsi in una situazione del genere: "Quanto sono coinvolti i vostri genitori con i vostri figli? Io sono molto delusa da mio padre".

Dopo aver letto il post, alcuni utenti hanno cercato di rasserenare la ragazza, affermando che, per loro, suo padre stesse solo scherzando e che lei non fosse riuscita a cogliere il suo umorismo. Al contrario, altri sono rimasti abbastanza sconvolti e hanno etichettato la proposta del nonno come assurda e inconcepibile.

Indubbiamente, il protagonista di questa storia si allontana completamente dallo "stereotipo" del nonno sempre disponibile e disinteressato a cui siamo abituati. Sarà stato davvero tutto un enorme fraintendimento o le intenzioni di questo nonno erano davvero serie?

Advertisement