Taglia il prato della sua ex moglie perché lei non può farlo: nonostante la separazione è un esempio per tutti

di Marta Mastrogiovanni

04 Agosto 2021

Taglia il prato della sua ex moglie perché lei non può farlo: nonostante la separazione è un esempio per tutti
Advertisement

Quando due genitori decidono di separarsi a causa delle divergenze e della fine del loro amore, bisogna sempre considerare quanto ne potrebbero soffrire i figli. Oltretutto, non bisogna sottovalutare l'idea di relazione e di matrimonio che quei figli avranno dopo aver osservato e vissuto il rapporto dei loro genitori. Vedere che "mamma e papà non si vogliono più bene" come dovrebbero, potrebbe essere un colpo al cuore difficile da incassare per un bambino. Una coppia che decide di separarsi dovrebbe riuscire a rimanere un modello da imitare per i propri figli, anche se le cose tra loro, intimamente, sono cambiate. Codie LaChelle McPhate, una donna di 35 anni, può sentirsi orgogliosa dei suoi genitori, anche se entrambi hanno deciso di separarsi quando lei era solo una bambina. 

via Facebook / CodieLaChelleMcPhate

Advertisement
Facebook / CodieLaChelleMcPhate

Facebook / CodieLaChelleMcPhate

Il padre di Codie, anche dopo 30 anni dal divorzio, continua ad essere un modello da imitare e un esempio di come si possa continuare ad onorare l'amore che un tempo aveva unito una giovane coppia. Quando Codie era solo una bambina, suo padre e sua madre decisero di comune accordo di prendere strade differenti, ma entrambi promisero all'altro che non avrebbero mai cercato vendetta e non sarebbero mai caduti nello squallore in cui si ritrovano certi "ex". Lui si trasferì in un'altra città, mentre lei si risposò ed ebbe altri figli. 

Un giorno, però, dopo quasi 30 anni da quella separazione, Codie ha trovato suo padre che tagliava il prato della sua ex-moglie, ovvero di sua madre. Perché lo stava facendo? La risposta del padre è oggi per lei motivo di grande orgoglio.

Advertisement
CodieLaChelleMcPhate

CodieLaChelleMcPhate

Il padre non stava certo tagliando il prato per mettersi in mostra, bensì perché la sua ex-moglie "ne aveva bisogna". Sapeva che il suo nuovo marito era spesso fuori città per lavoro e che lei, avendo un problema alle ginocchia, non poteva permettersi di faticare tagliando l'erba; ecco perché non ha esitato ad aiutarla di sua spontanea volontà. Anche i fratelli minori di Codie sono rimasti stupiti da quel gesto, inizialmente inspiegabile: "Perché tuo papà sta tagliando il prato di mamma?". La risposta è semplice ed è piena di amore: "Perché il prato aveva bisogno di essere tagliato e lui sapeva che mamma non avrebbe potuto farlo da sola!".

CodieLaChelleMcPhate

CodieLaChelleMcPhate

Non a parole, ma tramite un semplice gesto, il papà di Codie ha davvero saputo trasmettere un messaggio e dei valori importanti a sua figlia e ai suoi fratelli. Seppur a distanza, i suoi genitori hanno saputo portare rispetto nei confronti del sentimento che un tempo li ha uniti, ed hanno anche saputo trasmettere questo rispetto agli altri membri della famiglia. Ce ne fossero di persone come loro!

Advertisement