Questa giovane modella 25enne è talmente bella che è stata soprannominata la "Barbie nera"

di Marta Mastrogiovanni

01 Agosto 2021

Questa giovane modella 25enne è talmente bella che è stata soprannominata la "Barbie nera"
Advertisement

Duckie Thot è una delle più famose e influenti modelle degli ultimi anni, ricercata da moltissimi stilisti famosi e da marchi importanti che vorrebbero farle fare centinaia di pubblicità. La giovane modella, classe 1995, è stata persino nominata "la Barbie nera" del mondo della moda, un nomignolo nato proprio dietro le quinte del fashion system. Eppure, per lei le cose non sono sempre andate nel verso giusto e il motivo è da ricercare principalmente nell'ignoranza della gente e nei pregiudizi che scaturiscono dalla mancanza di sensibilità e di attenzione. Lei, però, non si è arresa e, anche dopo essersi presa una pausa dal mondo della moda, è tornata a sfilare sulle passerelle internazionali e oggi può dire di essere una delle modelle più famose al mondo.

Advertisement
Instagram / duckiethot

Instagram / duckiethot

Il suo account Instagram è seguito da oltre un milione di persone he, naturalmente vorrebbero avere un corpo e una bellezza pari alla sua. Duckie Thot ha 25 anni ed è residente in Australia; i suoi genitori, infatti, si sono trasferiti dal Sudan del Sud in questo nuovo continente, per sfuggire alla guerra civile. Per lei è stata una fortuna trasferirsi in Australia assieme alla sua grande famiglia africana (la giovane, infatti, ha 6 fratelli e sorelle) ed è proprio qui che ha iniziato la sua carriera  da modella. A instradarla verso questa scelta deve aver sicuramente influito il ruolo della sorella, la famosa youtuber Nikki Perkins.

Advertisement
Instagram / duckiethot

Instagram / duckiethot

Prima di diventare la celebre "Barbie nera", Duckie ha dovuto confrontarsi con un mondo della moda non sempre aperto alle diversità. Spesso e volentieri, infatti, le modelle di colore raccontano di essere le uniche dietro le quinte, su un intero gruppo di ragazze bianche. Per fortuna, anche in questo campo le cose stanno gradualmente cambiando e, oggi,  si cerca sempre di più di mettere di lato i pregiudizi.

Instagram / duckiethot

Instagram / duckiethot

Duckie Thot è diventata famosa dopo aver conquistato il terzo posto nel corso dell'ottava stagione di "Next Top Model Australia"; allora, la giovane aveva solo 17 anni. Dopo aver focalizzato il suo obiettivo, Duckie, ha debuttato in passerella nel 2017, arrivando oggi ad essere seguita da migliaia, addirittura milioni, di persone in tutto il mondo. I marchi pubblicitari continuano a contendersela per averla come protagonista delle loro campagne e i fan, semplicemente, la adorano.

Instagram / duckiethot

Instagram / duckiethot

Certamente, oggi Duckie è una giovane donna forte e sicura di sé, che non potrebbe mai e poi mai essere buttata giù dalle critiche di qualche sconosciuto, ma per arrivare dove si trova oggi ha dovuto lavorare moltissimo anche su stessa. 

Un vero esempio da seguire, oltre che da ammirare per la sua straordinaria bellezza!

Advertisement