Non ha soldi per pagarsi l'operazione e regala al suo medico due polli in segno di ringraziamento

di Simone Fabriziani

02 Agosto 2021

Non ha soldi per pagarsi l'operazione e regala al suo medico due polli in segno di ringraziamento
Advertisement

Tutto ciò che è gratuito o ci viene detto di non pagare perché atto di cortesia nei nostri confronti, ci mette decisamente in imbarazzo. Questa sensazione è molto forte in casi come quelli in cui riceviamo un regalo o qualcuno ci fa un favore che sa che non potremo ripagare con la stessa moneta; eppure, in qualche modo, sentiamo che dobbiamo assolutamente fare la nostra parte e contribuire al ringraziamento per quel grandissimo gesto di gentilezza. Come ha fatto questo tenero anziano nei confronti del suo medico curante...

via Alvaro Ramallo Zamora/Facebook

Advertisement
Facebook/Alvaro Ramallo Zamora

Facebook/Alvaro Ramallo Zamora

A raccontare l'accaduto che ha poi fatto il giro del mondo grazie agli scatti fotografici che l'uomo ha pubblicato su Facebook, è stato Alvaro Ramallo Zamora, un medico che ha avuto in cura un paziente veramente speciale; un anziano di Tarija in Bolivia è andato in visita da questo specialista per richiedere un intervento chirurgico alla prostata ma non avendo i soldi necessari per pagarla, sapeva che avrebbe dovuto sdebitarsi in qualche modo.

Alvaro sapeva che il suo paziente era un contadino e viveva nella povertà, per questo disse al suo anziano cliente che la sua operazione alla prostata sarebbe stata interamente pagata da un ente di beneficenza; ma nonostante questo bellissimo gesto nei suoi confronti, l'uomo sapeva che doveva donare qualcosa al suo medico per ringraziarlo di questo favore...

Advertisement
Facebook/Alvaro Ramallo Zamora

Facebook/Alvaro Ramallo Zamora

E così ha fatto, regalando al dottore che gli aveva permesso di affrontare l'operazione chirurgica senza spendere una moneta due polli che aveva allevato lui personalmente. Il dottore boliviano ha raccontato quello scambio su Facebook con parole cariche di sorpresa ed emozione: "Sono molto emozionato e felice. Questo anziano cliente non aveva soldi per fare un intervento alla prostata, a cui ho risposto che lo avremmo operato gratuitamente grazie alla Fondazione Dr. José Ramallo Guillén, ma tale è stato il mio stupore quando ha tirato fuori in regalo due polli per ripagarmi delle gentilezza. Questo mi ha commosso moltissimo!"

E a chi non commuoverebbe un gesto del genere; ci uniamo alle parole cariche di emozione del dottore boliviano, così sorpreso dal gesto apparentemente semplice di questo anziano signore, eppure così carico di significato e di profonda umiltà e gentilezza. Non ci sono più persone così al mondo!

Advertisement