Cameriera si commuove leggendo il messaggio di una sua anziana cliente che si era presentata sola al ristorante - GuardaCheVideo.it
x
Cameriera si commuove leggendo il messaggio…
Il trucco facile e pratico per non lasciare che i ladri rubino i pacchi fuori la porta di casa vostra 14 vestiti d'alta moda così stravaganti da averci lasciato senza parole

Cameriera si commuove leggendo il messaggio di una sua anziana cliente che si era presentata sola al ristorante

01 Agosto 2021 • di Marta Mastrogiovanni
14.971
Advertisement

A volte, basta veramente un semplice gesto di gentilezza per migliorare la giornata di una persona. Ogni volta che ne abbiamo la possibilità, dovremmo cercare di mostrare empatia e gentilezza verso il prossimo, poiché non sappiamo mai con certezza cosa potrebbe attraversare la persona che ci sta di fronte. Quel che è certo, è che i veri gesti di altruismo, che colpiscono nel segno, sono anche quelli che ci lasciano maggiore soddisfazione dentro. La cameriera di un locale americano è stata sicuramente contenta di ricevere la sua mancia da un'anziana signora che si è presentata al ristorante per mangiare da sola, ma con il senno di poi avrebbe voluto intrattenersi di più con lei. La vera ricompensa non era quella mancia, ma sapere di aver portato un po' di sollievo nella vita di quella donna. L'anziana le ha lasciato un bellissimo messaggio dietro la ricevuta di pagamento e i 3 ollari di mancia.

via: Newsweek

Megan King era di turno come cameriera in quella che sembrava una domenica qualsiasi, quando al locale si è presentata un'anziana signora per mangiare. Era da sola, ma questo particolare non ha destato molta curiosità in Megan, poiché ci sono diverse persone a cui capita di andare al ristorante da soli. Megan ha raccontato di aver avuto uno scambio di parole piacevole con la signora, ma nulla di troppo personale, - semplici chiacchiere di convenienza tra cliente e cameriere. Di questo, Megan, si pente enormemente, soprattutto dopo aver capito cos'era che non andava in quella donna anziana così silenziosa e solitaria. L'anziana le ha lasciato un messaggio allegato allo scontrino e alla mancia di 3 dollari: 

"Grazie mille per il vostro gentile servizio. Era la prima volta che mangiavo fuori da sola, da quando mio marito non c'è più. Speravo di potercela fare".

La giovane cameriera è scoppiata in lacrime alla vista di quel messaggio, consapevole che avrebbe potuto fare di più per quell'anziana donna. Megan non era riuscita a cogliere fino in fondo tutti i segnali che la silenziosa cliente le stava mandando e si è molto dispiaciuta per questo. La giovane ha detto di essere stata sopraffatta dall'emozione quando ha letto il bigliettino, tanto da essersi rifugiata qualche minuto nel bagno delle donne. Un paio di giorni dopo ha pubblicato la foto dell'emozionante messaggio e ha spiegato l'accaduto, sottolineando quanto fosse commossa e dispiaciuta per quella donna.

Di norma, dare la mancia alla fine di un pasto è il riconoscimento che si dà al cameriere per un buon servizio, ma è fin troppo facile perdere l'importanza dell'interazione con il cliente durante ogni singolo turno. La giovane, nonostante tutto, è entrata nel cuore della sua cliente. Da oggi, Megan sarà sicuramente più attenta ed empatica verso i suoi clienti.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie