Questa donna ha 74 anni, ma ne dimostra molti meno: non mangia zucchero da almeno trent'anni

di Marta Mastrogiovanni

27 Luglio 2021

Questa donna ha 74 anni, ma ne dimostra molti meno: non mangia zucchero da almeno trent'anni
Advertisement

Quando si tratta di diete e forma fisica è sempre bene rivolgersi a degli specialisti ed evitare di fare le cose di testa propria. Eliminare di colpo un alimento dalla propria dieta, non sembra essere una buona idea, a meno che non siate certi che quell'alimento sia dannoso per la vostra salute, naturalmente. Molte star, però, si vantano di trovare incredibili benefici nelle diete più disparate, influenzando enormemente chi, nella semplicità della propria quotidianità, farebbe di tutto pur di perdere qualche chilo. Carolyn Hartz ha 74 anni e la sua forma fisica è davvero invidiabile. Insomma, basta guardare le sue foto per capire che non si tratta di una settantenne come un'altra. Il suo segreto? La donna è convinta che la chiave di tutto sia stato nell'eliminazione dello zucchero, diversi anni fa, ma molti utenti del web sostengono che siano stati la sua costante attività fisica e i vari ritocchi estetici ad aver compiuto il "miracolo".

via Instagram / sweetlifeaus

Advertisement
Instagram / sweetlifeaus

Instagram / sweetlifeaus

Qualunque sia la verità, è indubbio che Carolyn Hartz non dimostra assolutamente la sua età anagrafica e che il suo fisico non sembra affatto quello di una settantenne. Carolyn è una donna australiana che, per sua stessa ammissione, consumava tantissimi prodotti zuccherati, - troppi - a tal punto che, all'età di 41 anni, ha scoperto di avere il prediabete. Si tratta di una condizione per cui la glicemia è maggiore del normale, ma non è ancora così alta da permettere di diagnosticare il diabete. Per Carolyn è stato sicuramente un campanello d'allarme importante, che le ha permesso di curarsi al meglio.

Advertisement
Instagram / sweetlifeaus

Instagram / sweetlifeaus

Indipendentemente dall'aspetto medico, che la donna avrà concordato con i suoi medici, Carolyn è convinta che l'aver eliminato lo zucchero dalla sua vita le abbia permesso di mantenersi in forma smagliante. È per questo che si è reinventata imprenditrice, nonché creatrice del marchio "Perfect Sweet", il principale fornitore australiano di alimenti naturali senza zucchero e dolcificati con xilitolo. Di sicuro, un consumo eccessivo di zuccheri raffinati non è salutare per l'organismo, ma prima di scegliere se utilizzare un determinato dolcificante è sempre consigliabile parlare con il proprio medico o nutrizionista.

Instagram / sweetlifeaus

Instagram / sweetlifeaus

Ma, oltre ad un'alimentazione più sana, Carolyn fa anche moltissima attività fisica, occupandosi di yoga e fitness durante le sue giornate. La donna è molto seguita sui social ma, nonostante il successo, ha ricevuto anche diverse critiche da parte di chi la accusa di diffondere false credenze: il motivo per cui è in splendida forma è che passa le sue giornate a prendersi cura di sé, a fare sport e a pianificare il prossimo ritocco estetico. Certamente, Carolyn ha abbastanza soldi per poter spendere le sue giornate in questo modo. 

Instagram / sweetlifeaus

Instagram / sweetlifeaus

Un altro consiglio che questa donna, nonché madre e nonna di vari nipoti, si sente di condividere con il prossimo è quello di bilanciare la carriera e la famiglia, senza mai trascurare i momenti trascorsi con quest'ultima. E, ovviamente, senza mai trascurare la propria persona.

Insomma, non possiamo dire che lo zucchero sia la fonte di ogni male, ma questa donna ha trovato sicuramente la sua fortuna, eliminandolo.

Advertisement