È uno degli alani più grandi del mondo ma ha "paura" dei cani di piccola taglia: "Non farebbe male ad una mosca"

di Marcello Becca

09 Agosto 2021

È uno degli alani più grandi del mondo ma ha "paura" dei cani di piccola taglia: "Non farebbe male ad una mosca"
Advertisement

Si vedono spesso scene ridicole: cani minuscoli che sfidano cani enormi e molto spesso riescono a spaventarli. Ma come è possibile? Non si accorgono che il più grosso potrebbe schiacciarli anche solo con una zampa? Nonostante l’avversario sia molto più alto e magari molto più spaventoso, i cani di piccola taglia insistono con il voler bullizzare i più grandi. E proprio di questo “bullismo” è vittima Thunder, un alano alto più di 2 metri che alla vista di un suo simile più piccolo cerca riparo tra le braccia della sua padrona…

via Mirror UK

Advertisement
Jenny Dee/Facebook

Jenny Dee/Facebook

Thunder è un alano di 2 metri e 15 centimetri che vive da otto anni con i suoi padroni in Ontario, Canada. Già da piccolino le sue dimensioni erano notevoli, lasciando intuire quanto potesse diventare alto una volta raggiunta l’età adulta. Jenny Saccoccia e suo marito Chris, i “genitori” di questo gigante, erano ben consapevoli della stazza futura del loro cucciolo, decidendo di portarlo comunque a casa con loro.

Con il passare degli anni, il cucciolo effettivamente cresceva a dismisura raggiungendo altezze incredibili stando sulle zampe posteriori. Nonostante la sua vertiginosa altezza, Thunder dentro di sé è rimasto un cucciolo super affettuoso, quasi inconsapevole della sua mole. Visto il suo spirito giocherellone, Thunder è amato da tutti, soprattutto dai bambini con i quali si diverte a giocare insieme.

La sua altezza lascia tutti increduli, compreso il veterinario che ad ogni visita rimane visibilmente a bocca aperta.  “Non farebbe male a una mosca. Se gli urli contro, si siederà sconsolato in un angolo e girerà le spalle al muro. Lo coccoliamo perché è così buono e così gentile. Cerca di sedersi sulle mie ginocchia perché non si rende conto di quanto è grande e senza farlo apposta, mi ha fatto cadere così tante volte” spiega la proprietaria.

Advertisement
Jenny Dee/Facebook

Jenny Dee/Facebook

Durante le sue passeggiate all’aria aperta viene spesso scambiato per un cavallo dai passanti e dai proprietari di altri cuccioli. Effettivamente le dimensioni possono tranquillamente ingannare. Tuttavia, se la sua altezza può strabiliare le persone che lo vedono passare, non sembra minimamente essere un problema per i suoi simili di taglia più piccola. Basta uno sguardo storto da parte di un carlino per far scappare Thunder dietro i suoi padroni. Per il gigante è quindi molto difficile rimanere rilassato al parco, dove sembra essere spesso “discriminato” dagli altri cani proprio per la sua altezza.

Ma Thunder non si lascia buttare giù per così poco, e il suo animo dolce rende felici non solo i padroni, ma anche i loro piccoli nipotini, impazienti di poterlo andare a trovare durante i fine settimana.

Jenny Dee/Facebook

Jenny Dee/Facebook

Le dimensioni di Thunder, tuttavia, non sono casuali: proviene da una lunga stirpe di cani “giganti”. Il papà, infatti è un cane vincitore di numerose esposizioni tanto quanto i suoi antenati.

Sicuramente il carattere di Thunder non sembra seguire le orme paterne, preferendo il divano o giocare nel grande cortile di casa sua piuttosto che allenarsi per diventare un campione nei concorsi di bellezza: ma in fondo, chi può biasimarlo!

Advertisement