Cane scappa di casa a causa dei fuochi d'artificio: alle 3 di notte suona il campanello per farsi aprire dai suoi padroni

di Marta Mastrogiovanni

17 Luglio 2021

Cane scappa di casa a causa dei fuochi d'artificio: alle 3 di notte suona il campanello per farsi aprire dai suoi padroni
Advertisement

Gli animali domestici, in particolare i cani, sono terribilmente spaventati dai fuochi d'artificio, tanto che ogni Capodanno, in ogni Paese, scatta l'allarme riguardo questa tradizione così spiacevole per i nostri animaletti. I botti e i fuochi d'artificio che si sparano a Capodanno o a qualsiasi altra manifestazione o evento pubblico importante, costituiscono una vera fonte di ansia per i padroni di molti cuccioli a quattro zampe: la loro salute è infatti messa a rischio da questa evitabilissima pratica. I genitori umani di Rajah, una simpatica cagnolina, si sono preoccupati moltissimo quando hanno scoperto che la cucciola era scappata da casa. La cagnolina, quando ha iniziato a sentire i fuochi d'artificio che, tradizionalmente, in America vengono sparati per il 4 luglio, è fuggita fuori casa. I suoi padroni, Mary Lynn Whitacre e Ryan Washick, si sono lanciati al suo inseguimento ma, dopo averla persa di vista, non l'hanno più ritrovata.

via Facebook / Mary Lynn Whitacre

Advertisement
Facebook / Mary Lynn Whitacre

Facebook / Mary Lynn Whitacre

Mary Lynn Whitacre e Ryan Washick sapevano che la loro cagnolina si sarebbe spaventata, ma non sono riusciti a trattenerla nel momento in cui i fuochi sono esplosi nell'aria. Per ore hanno cercato Rajah nei dintorni, convinti che si fosse persa da quelle parti; hanno preso la macchina e hanno iniziato a setacciare l'area, ma dopo diverse ore ancora non avevano trovato nessuna traccia del loro cane. Come possiamo immaginare, è stato un momento drammatico per i padroni di Rajah: nessuno vorrebbe che il proprio cucciolo scomparisse così! 

Advertisement
Reddit / boopbeepboopbop999

Reddit / boopbeepboopbop999

In un momento di disperazione, i due hanno persino messo un annuncio su Facebook per allertare vicini e amici in caso avvistassero Rajah. I due non avevano la minima idea che sarebbero stati svegliati nel cuore della notte....proprio dalla loro amata Rajah! Alle 3 di notte, la coppia ha sentito il campanello della porta suonare: la sorpresa è stata grande quando hanno visto che Rajah era tornata da sola e aveva suonato il campanello con il muso! Era sporca di terra e la sua espressione imbronciata sembrava voler dire "mi dispiace, non volevo scappare".

Reddit / boopbeepboopbop999

Reddit / boopbeepboopbop999

L'insospettabile abilità di Rajah nel suonare il campanello è stata testimoniata dalla registrazione della videocamera posizionata proprio sul portone d'ingresso della casa. Per i suoi padroni è stato un vero sollievo riaccoglierla di nuovo in casa con loro!

 YouTube / Inside Edition

YouTube / Inside Edition

La storia di Rajah ci ricorda di quanto siano pericolosi i botti e i fuochi d'artificio per i nostri amici animali.

Advertisement