Un bimbo di 6 anni salva la vita alla sua insegnante durante una lezione

di Marta Mastrogiovanni

13 Luglio 2021

Un bimbo di 6 anni salva la vita alla sua insegnante durante una lezione
Advertisement

Anche un bambino sa bene quando è necessario intervenire il più velocemente possibile in caso di un grave incidente. Il piccolo Max Meza, di soli 6 anni, ha capito subito che non c'era da scherzare quando la sua insegnante, Joyce Jarr, è caduta in terra battendo la testa e perdendo conoscenza. In un caso come questo, persino in adulto si sarebbe potuto paralizzare dallo spavento, causando un ritardo nei soccorsi, ma per il giovanissimo studente non è stato così. Il bambino, però, nonostante la sua tenera età, è riuscito a mantenere la calma e a salvare la vita della sua insegnante. Il piccolo si è diretto subito verso il primo telefono libero della scuola e ha chiamato il numero di emergenza unico, per farsi mandare un'ambulanza.

via ABC News

Advertisement
Youtube / ABC Action News

Youtube / ABC Action News

Quando i soccorsi sono arrivati sul posto hanno fatto capire esplicitamente che l'intervento tempestivo del piccolo Max aveva salvato la vita di quella donna. Quanti adulti avrebbero mostrato il coraggio del piccolo Max? È stato giustamente definito come un "piccolo eroe" per aver salvato la vita di un'altra persona. Sua mamma, Monica Aguilar, è estremamente orgogliosa di lui per aver salvato la vita dell'insegnante.

Advertisement

Il figlio dell'insegnante ringrazia il piccolo Max con un regalo

Il figlio dell'insegnante ringrazia il piccolo Max con un regalo

Youtube / ABC Action News

La donna ha battuto la testa a seguito di una caduta ed ha subito un trauma cranico. Dopo aver chiamato il numero di emergenza unico, il 911, il ragazzino è rimasto con lei anche dopo l'incidente, per accompagnarla e tranquillizzarla. La donna è stata ricoverata in ospedale per 12 giorni, a causa di un'emorragia cerebrale; se non fosse stato per l'intervento di Max, le cose sarebbero potute andare molto peggio!

Il figlio di Joyce, l'insegnante di Max, Derek Darr, ha ringraziato il piccolo eroe per il so gesto: "Hai salvato la vita di mia madre". Per ringraziarlo ulteriormente, il ragazzo ha regalato al bimbo delle bellissime scarpe della Air Jordan.

Un bimbo di 6 anni salva la vita alla sua insegnante durante una lezione - 3

Ma le scarpe da ginnastica all'ultima moda non sono state l'unico premio che il ragazzo ha ricevuto come ringraziamento per la sua eccezionale condotta: lo sceriffo della città, Grady Judd, ha organizzato una cerimonia in cui ha presentato a Max un certificato di cittadinanza onoraria e una nuova bicicletta.

Complimenti a questo piccolo eroe!

Advertisement