Venditrice ambulante viene fotografata per sbaglio e diventa improvvisamente una modella di successo

di Simone Fabriziani

13 Luglio 2021

Venditrice ambulante viene fotografata per sbaglio e diventa improvvisamente una modella di successo
Advertisement

Quante volte nella nostra vita la fortuna sfacciata ha giocato un ruolo decisivo? Che siano considerate pure casualità o segni del destino, non possiamo fare a meno di pensare che se non fosse accaduto quello specifico evento in quel determinato modo e in quell'esatto momento, la nostra vita sarebbe potuta essere molto diversa, e forse peggiore. Un pensiero che sarà sicuramente balenato nella mente di Olajumoke Orisaguna, una venditrice ambulante di pane che stava cercando di sbarcare il lunario nella città di Lagos e che ha trovato una fortuna inaspettata...

via The Huffington Post

Advertisement

Olajumoke Orisaguna ha 27 anni, è una madre di famiglia, moglie e parrucchiera originaria dello stato federale di Osun, in Nigeria; la vita è sempre stata molto dura con lei, la povertà non ha mai abbandonato la sua famiglia e così, consapevole che il suo lavoro di parrucchiera nel suo villaggio povero non poteva bastare a mandare avanti la casa, ha seguito il consiglio d un suo parente panettiere nella città di Lagos, e si è traferita lì vestendo così i panni della venditrice ambulante di pane fresco.

Ma non sapeva che proprio quell'umile lavoro le avrebbe cambiato la vita nella maniera più inaspettata possibile...

Advertisement

Mentre stava camminando per le strade di Lagos cercando di vendere il suo pane, la donna nigeriana si è trovata improvvisamente protagonista di un servizio fotografico curato da Ty Bello che stava a sua volta cercando di immortalare con degli abiti eleganti, la prospettiva e le luci giuste il rapper nigeriano di grande successo Tinie Tempah.

All'inizio, la troupe non capiva da dove saltasse fuori quella donna che trasportava pane sulla sua nuca, alcuni volevano fermare il photoshoot per cacciarla va, altri invece erano rimasti particolarmente rapiti dalla presenza quasi eterea di Olajumoke Orisaguna, compreso Ty Bello, il fotografo professionista che si stava occupando delle riprese principali.

Ty Bello si è poi avvicinato alla venditrice ambulante e le ha chiesto chi fosse, da dove venisse, e le ha confessato che aveva un portamento ed una presenza ipnotica, da vera e propria modella: "Mentre l'ascoltavo mi chiedevo se la bellezza che avevo visto sul mio obiettivo fotografico mentre modificavo la mia immagine fosse un caso… beh, finché lei non ha sorriso. Ho capito che mi sbagliavo. Avevo infatti sottovalutato la bellezza di questa donna di 27 anni. Inizialmente avevo sbagliato ad averle prestato così poca attenzione. Ogni fotogramma con lei era perfetto!"

Sta di fatto che Orisaguna ha accettato di essere protagonista assoluta di altri e nuovi servizi fotografici curati da Ty Bello, diventando in pochissimo tempo una modella richiestissima, il cui volto è finito addirittura sulla copertina della rivista nigeriana This Day in Style.

Riflettiamoci un attimo: quante possibilità c'erano che un fotografo scattasse per sbaglio una foto con questa donna protagonista e che le desse così tanta fiducia a prima vista? Questa storia di fortuna e di talento nascosto ci dimostra ancora una volta che le cose più incredibili possono accadere quando meno ce lo aspettiamo!

Advertisement