Cane abbandonato viene adottato da una stazione di servizio e "ottiene" un lavoro a tempo pieno - GuardaCheVideo.it
x
Cane abbandonato viene adottato da una…
20 persone che avrebbero dovuto ordinare cibo da asporto invece di mettersi a cucinare Non può permettersi un abito per il diploma: i colleghi glielo comprano e lo vestono prima della cerimonia

Cane abbandonato viene adottato da una stazione di servizio e "ottiene" un lavoro a tempo pieno

19 Giugno 2021 • di Simone Fabriziani
1.955
Advertisement

Quanti cani vediamo vagare le strade della nostra città senza cibo, senza acqua, senza un proprietario e con il disperato bisogno di cura veterinarie e tanto, tano affetto che qualcuno possa donargli? La realtà del randagismo e dell'abbandono dei nostri amici a quattro zampe è fin troppo estesa a macchia d'olio per essere risolta in un battibaleno, eppure per migliorare le condizioni di questi animali bisognosi a volta basta veramente pochissimo. I protagonisti di questa bella storia di salvataggio e adozione ne sono i testimoni.

via: The Dodo

Il dolce cagnolone protagonista di questa tenera storia si chiama Negao, vive a Mogi das Cruzes in Brasile ed è stato letteralmente salvato dalla strada da Sabrina Plannerer e il suo compagno; la coppia aveva acquistato una stazione di servizio poco fuori la città del Sud America, e avevano già notato da tempo che un cagnolone nero vagava indisturbato nella zona, senza un proprietario che lo reclamasse.

Pare che il cane, di nome Negao, era stato abbandonato dalla sua ex-famiglia e adesso non aveva un tetto sotto il quale dormire e sentirsi riparato, né qualcuno da amare; ma quello che hanno fatto Sabrina e il suo compagno per lui è stato meraviglioso: "Lo abbiamo adottato immediatamente e gli abbiamo dato le cure di cui tutti gli animali hanno bisogno. Lo abbiamo portato dal veterinario per vaccinarlo, gli abbiamo comprato del cibo, una cuccia e un guinzaglio per portarlo a spasso!"

Advertisement

Ovviamente, quando la stazione di servizio ha finalmente aperto, il cagnolone che è stato adottato dalla coppa brasiliana ha ottenuto anche un tesserino di riconoscimento, come se fosse un vero e proprio dipendente del posto! Negao, per suo conto, è molto felice di aver "trovato lavoro" nella stazione di servizio, ma non pensiate che lui sia lì a rifornire di gas e benzina le automobili dei clienti: con il suo aspetto simpatico ed amorevole, il tesserino legato al collare  e il suo cappellino da "dipendente", Negao rende felici tutti quelli che passano dì per il rifornimento: "Negão aspetta che arrivi la gente, poi esce a salutare, li conquista con il suo fascino. I clienti lo adorano. Alcune persone gli portano persino dei giocattoli!"

L'adozione di Sabrina Plannerer è un'ottima iniziativa per dare una seconda opportunità a tutti qui cani che, senza fissa dimora e una famiglia, vagano per le strade senza nessuno che si occupi di loro: e se venissero adottati come mascotte delle tante stazioni di servizio delle nostre città?

Pare che Negao si diverta moltissimo con il suo nuovo "lavoro" e che non si senta più solo come una volta!

Tags: CaniCuriosiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie