Poliziotto generoso va in aiuto di un uomo di 92 anni cacciato dalla banca perché il suo documento era scaduto

di Simone Fabriziani

16 Giugno 2021

Poliziotto generoso va in aiuto di un uomo di 92 anni cacciato dalla banca perché il suo documento era scaduto
Advertisement

I nostri cittadini anziani sono i custodi del passato e dell'esperienza che ha costruito la società in cui viviamo adesso e che hanno molto da insegnarci su come vivere la nostra vita con rettitudine, dignità e sani principi. Purtroppo, esistono ancora oggi molti contesti in cui queste persone anziane vengono trattate con poca dignità dalle persone, come se fossero individui che non riescono più a far funzionare il loro cervello come una volta; non è affatto così. Ognuno ha diritto ad essere trattato con dignità, e i nostri anziani ancora di più.

via Fox 35 Orlando

Advertisement
Tony Webster/Flickr

Tony Webster/Flickr

Quello che è accaduto all'interno di questa Banca americana ha commosso veramente tutti quanti, anche se ne ha fatti infuriare altri. Un anziano signore di 92 anni di nome Jesus Rangel si era recato quel giorno all'interno dell'istituto finanziario per prelevare dei soldi nel suo conto; peccato però che l'uomo aveva la carta di identità scaduta e non poteva procedere con il prelievo. 

L'anziano signore, sorpreso e allo stesso tempo amareggiato, ha iniziato a lamentarsi con il personale che proprio non voleva evadere il suo conto a causa del documento scaduto; la Banca è stata poi costretta a chiamare la polizia locale per scortare l'anziano signore di 92 anni fuori dall'edificio fino a quando non si sarebbe calmato.

Advertisement
CBS Los Angeles/YouTube

CBS Los Angeles/YouTube

Quando la polizia è arrivata alla Banca, ha visto quanto Jesus Rangel era agitato e costernato dall'accaduto, ma invece di scortarlo con la forza al di fuori dell'istituto bancario, uno degli agenti lo ha educatamente accompagnato nell'ufficio comunale più vicino per richiedere un nuovo documento di identità valido. Il gesto nobile e gentile dell'agente Robert Jesset non è però finito qui.

Una volta che si era sincerato che Jesus avesse in mano il nuovo documento valido, lo ha portato nuovamente all'interno della Bank of America per poter prelevare i soldi necessari e di cui l'anziano cliente di 92 anni aveva bisogno. Ovviamente, la tenera e commovente immagine dell'agente che scorta Jesus mano nella mano nella Banca ha commosso tutto il web.

Montebello Police Department/Facebook

Montebello Police Department/Facebook

"Quell'uomo è un santo!", molti utenti hanno commentato, mentre altri hanno detto, "Tutto ciò che il nonno voleva era mantenere la sua indipendenza economica. E l'ufficiale di polizia lo ha aiutato in modo dignitoso. Buon lavoro, agente!"

Il gesto di generosità che ha compiuto l'agente di polizia Robert Jesset ci ricorda ancora una volta quanto sia importante tendere una mano a chi ne ha più bisogno ed è in grande difficoltà, soprattutto se questa persona è un anziano che ha ancora tanto da insegnarci.

Bravissimo Robert!

Advertisement