Cane scappa di casa con una carota in bocca e la dona al suo amico cavallo per fare merenda

di Simone Fabriziani

12 Giugno 2021

Cane scappa di casa con una carota in bocca e la dona al suo amico cavallo per fare merenda
Advertisement

Cosa non riescono a fare i nostri amici animali! Magari avranno pure quattro zampe, avranno una coda, sono pelosi e non possiedono il dono della parola, quello che però riescono a fare è saper regalare ai proprietari umani e ai loro simili momenti e gesti di grandissima empatia, e soprattutto generosità. I cani, ad esempio, sono degli esseri viventi straordinari: non soltanto riescono ad essere dei grandi compagni di vita per noi umani, ma hanno anche un dono innato per far stare meglio le persone che li circondano..

via The Dodo

Advertisement
Tina LeVoir-Jones/Facebook

Tina LeVoir-Jones/Facebook

Per questo motivo dovreste fare la conoscenza di questo cane straordinario, che ha fatto il giro del web grazie al suo gesto un po' altruista e allo stesso tempo molto generoso; il bello è che questo gesto l'amico a quattro zampe lo ha messo in pratica non nei confronti dei suoi umani preferiti oppure ne confronti di un altro cane, ma nei riguardi di...un cavallo!

Ebbene sì, le immagini pubblicate sul suo profilo Facebook da Tina LeVoir-Jones sono praticamente inconfutabili; la donna era andata a fare visita ad una sua amica che possiede una fattoria fuori città, e la scena di cui è stata protagonista è veramente tenera e allo stesso tempo incredibile...

Advertisement
Tina LeVoir-Jones/Facebook

Tina LeVoir-Jones/Facebook

Nel breve video pubblicato da Tina si vede il cane della sua amica che esce di casa e corre al trotto fino a raggiungere il cavallo della fattoria; nelle brevi immagini vediamo il cane correre verso l'equino con qualcosa in bocca: era una carota, che il cane gentile stava portando al cavallo per l'ora della merenda!

Nella didascalia al video, Tina ha scritto: "È fantastico! Guardate attentamente. La mia amica fa portare dal suo cane una carota al suo cavallo!L'amico a quattro zampe aveva un compito da svolgere, e sapeva perfettamente cosa doveva fare per portarlo a termine; quando il cane raggiunge il suo altro amico, si percepisce subito che i due animali sono diventati con il tempo ottimi amici; del resto, chi non vorrebbe un amico premuroso come questo cagnolone bravissimo?

Guardate il video pubblicato da Tina qui sotto:

This is great! Watch closely. My friend has her dog bring a carrot out to her horse. 😊

Pubblicato da Tina LeVoir-Jones su Venerdì 7 luglio 2017

Allora è proprio vero che può nascere un'amicizia speciale anche tra specie completamente diverse e che i nostri animali sanno dimostrare una premura ed un tatto verso i bisogni degli altri che noi esseri umani possiamo soltanto sognarci...

Bravo cagnolone!

Advertisement