Una giovane coppia rischia di passare la notte al freddo, ma un senzatetto offre loro il suo aiuto

di Marta Mastrogiovanni

11 Giugno 2021

Una giovane coppia rischia di passare la notte al freddo, ma un senzatetto offre loro il suo aiuto
Advertisement

Spesso e volentieri, sono proprio le persone che hanno sofferto di più a non esitare nel tendere una mano verso chi ne ha più bisogno. Il motivo? Chi ha sofferto o si è sempre trovato in una situazione disagevole, sa bene cosa si prova e, quindi, sa anche come essere d'aiuto, poiché è esattamente ciò che avrebbe voluto ricevere in prima persona quando ne aveva necessità. La storia che stiamo per raccontarvi parla proprio di questo.

Due ragazzi poco più che ventenni, stavano tornando a casa dopo aver trascorso una lunga serata insieme; la coppia di fidanzati, non si era resa conto, però, dell'orario: la metropolitana era già chiusa e per ripartire avrebbero dovuto attendere almeno altre 4 ore. Inutile dire, che la serata era molto rigida. La ragazza si spaventò all'idea di dover passare una notte al gelo, ma in quel momento un animo gentile intervenne in loro aiuto.

via Youtube / This Morning

Advertisement
Facebook / Hung Dao

Facebook / Hung Dao

Charlotte Ellis e il suo fidanzato Taylor Waldon, entrambi ventiduenni, stavano rientrando a casa dopo una lunga serata trascorsa a Covent Garden, a Londra. I due, giovani e spensierati, non si erano minimamente accorti di avere esagerato un po' con gli orari e quando si sono presentati davanti alla stazione della metro, i cancelli erano già chiusi. Per prendere il primo treno della mattina ed essere a casa, i due avrebbero dovuto aspettare almeno altre quattro ore; attendere tutto quel tempo al freddo e al gelo di gennaio non era esattamente la scelta migliore ed entrambi i ragazzi hanno iniziato ad avere paura. Qualcuno, però, si era accorto del loro disagio e da dietro le spalle di Charlotte, una voce chiese: "Vuoi che ti presto il mio piumone? È una lunga attesa e stanotte fa freddo". A parlare era stato un giovane senzatetto, il quale sapeva bene cosa significava dormire all'aperto.

Advertisement
Youtube / This Morning

Youtube / This Morning

Charlotte, a dire il vero, accettò subito l'offerta di quell'uomo gentile, nonostante il suo fidanzato non ne fosse molto convinto. Lei stessa ha poi affermato di non poter lasciare solo quell'uomo, al freddo, dopo quella gentilezza: "Nessuno merita di stare fuori la notte in queste condizioni. Non sto dicendo che dovresti fidarti di tutti quelli che incontri all'angolo di una strada, ma di qualcuno dovrai pur fidarti?". Il senzatetto di nome "Joey" ha condiviso volentieri quel poco che aveva pur di aiutare due sconosciuti in difficoltà. Naturalmente, Charlotte e Taylor hanno voluto sdebitarsi con lui e gli hanno offerto di venire a casa con loro, per farsi una doccia, radersi la barba, mangiare e dormire in un posto caldo. Joey inizialmente rifiutò tutto quell'aiuto, ma poi Taylor gli disse che se non si fosse unito a loro, non avrebbe riportato a casa la ragazza.

Una giovane coppia rischia di passare la notte al freddo, ma un senzatetto offre loro il suo aiuto - 3

Charlotte inizialmente era preoccupata che sua madre potesse infuriarsi per aver portato a casa uno sconosciuto, ma a dire il vero, tutti i suoi familiari e amici si sono sciolti di fronte alla presenza di Joey e hanno capito il motivo per cui Taylor e Charlotte lo avessero fatto. Joey, con l'aiuto dei due ragazzi si è rimesso in sesto, è diventato uno dei loro migliori amici ed ha trovato un lavoro. Tutto ciò dimostra che alcune persone hanno solo bisogno di un aiuto per risolvere i loro conflitti e che non dovremmo giudicare mai un "senzatetto" senza prima conoscere la sua storia.

Advertisement