Cassiera spende i suoi ultimi 20 $ per aiutare una cliente senza soldi: "Sapevo che era la cosa giusta da fare" - GuardaCheVideo.it
x
Cassiera spende i suoi ultimi 20 $ per…
Si veste da Batman per salvare i cani abbandonati nei rifugi: un vero Soccorritori salvano una donna facendole un massaggio cardiaco di 75 minuti:

Cassiera spende i suoi ultimi 20 $ per aiutare una cliente senza soldi: "Sapevo che era la cosa giusta da fare"

10 Giugno 2021 • di Simone Fabriziani
2.273
Advertisement

In ogni lavoro che si svolge bisogna metterci non soltanto molta passione ma anche tanto tantissimo impegno e cuore. Più un dipendente è generoso e con il suo carattere riesce ad infondere vibrazioni positive ai suoi colleghi, più questa persona verrà ripagata con tanto affetto, stima e rispetto. Una di queste dipendenti modello di cui vi abbiamo parlato è una cassiera che si chiama Rita Jackson Burns, e con i pochissimi soldi che aveva in tasca ha pagato per una cliente che non poteva permetterselo in quel momento...

via: Faith Pot

Rita Jackson Burns è una cassiera che lavora per un grande supermercato a Houston, negli Stati Uniti; una persona molto amata sia dai suoi colleghi dipendenti che dai clienti, che non vedono l'ora che lei li serva per scambiare due chiacchiere amichevoli con questa donna dall'animo buono. Il gesto di generosità estremo che ha fatto Rita per una cliente ha fatto però sciogliere i cuori di tutti definitivamente: quando Rina Liou è entrata nel supermarket per comprare semplicemente delle lampadine, ha scoperto di aver fatto un disastro. Non soltanto aveva con sé il cellulare di suo marito e non il suo, ma si era anche accorta di aver dimenticato il portafogli a casa.

Rita aveva visto che la cliente era visibilmente in difficoltà, così ha deciso che avrebbe pagato quelle lampadine per lei: "Mi sono detta, fallo, paga quelle lampadine per lei, del resto sembra averne proprio bisogno..."

Rita sapeva che aveva nella carta soltanto 20 dollari, ma allo stesso tempo era sicura in cuor suo di star facendo un atto giusto, di grandissima gentilezza; così, ha preso la sua carta di credito un po' scarica, l'ha passata alla cassa dove lavorava e ha pagato i 12,41 $ di Rina Liou. La donna, visibilmente imbarazzata, non riusciva a credere a quello che aveva fatto per lei quella cassiera così gentile: "Lei mi ha salvato. Non potevo credere che una sconosciuta lo avrebbe fatto per un altro sconosciuto. Tipo, lei non mi conosceva affatto. Sapevo che sarei dovuta tornare."

Ed infatti Rina non ha potuto fare a meno di tornare a quel supermercato per ringraziare a modo suo quella cassiera gentile: non solo è tornata per ridare quella cifra alla donna, ma le ha lasciato anche dei soldi "di mancia" per il bel gesto che aveva fatto per lei quel giorno. Ci sarà un motivo per cui Rita lavora in quel supermarket da almeno 38 anni ed è ben voluta da tutti!

Sono le persone come questa cassiera che rendono nel loro piccolo il mondo un posto migliore!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie