"Ce l'abbiamo fatta papà!": fa una sorpresa al padre per ringraziarlo per tutti i sacrifici che ha fatto per lei

di Federica Fiorentino

28 Luglio 2021

"Ce l'abbiamo fatta papà!": fa una sorpresa al padre per ringraziarlo per tutti i sacrifici che ha fatto per lei
Advertisement

Il coronavirus ha messo in ginocchio la situazione economica di moltissime famiglie che ancor prima della pandemia facevano fatica ad arrivare a fine mese. Ci sono genitori costretti a fare dei lavori umilissimi per poter garantire un futuro dignitoso ai propri figli, ma a volte quest’ultimi sembrano non capire quanto possa essere difficile. La storia di questa ragazza messicana ha fatto il giro del web. Abbandonata dalla madre, la 25enne sembrava non apprezzare il lavoro del padre, umile lustrascarpe.

via Platano

Advertisement
Platano/Facebook

Platano/Facebook

Quest'ultimo lavorava il triplo per mantenere gli studi della figlia al college e per garantirle un futuro prosperoso, nonostante affrontare le spese quotidiane della vita fosse una vera battaglia.

Nel video, l'uomo viene mostrato intento a lustrare le scarpe del complice della figlia, mentre a cuore aperto risponde alle domande che gli vengono fatte sulla sua vita. Così concentrato sul suo lavoro, l'uomo non si accorge che la figlia, appena laureata, si trova proprio dietro di lui mentre tiene in mano dei fogli volanti che, uno dopo l'altro, raccontano la storia complicata della sua famiglia. Su uno di questi si legge: "Mio padre ha sempre pensato che mi vergognassi, ma è grazie a lui che oggi mi sono laureata".

Nonostante le sia mancata una figura materna, la ragazza è cresciuta serenamente da sola con il padre. L'uomo le ha dedicato tutto se stesso; non ha mai cercato un'altra donna con cui legarsi sentimentalmente perché ha preferito mettere al centro del suo cuore la figlia, considerata l'unica donna della sua vita. È stato sicuramente un padre esemplare, che pur non avendo molti soldi si è sempre sacrificato per lei, emblema che per essere un buon padre non servono enormi ricchezze.

Advertisement

"Ce l'abbiamo fatta papà!"

"Ce l'abbiamo fatta papà!"

Platano/Facebook

Ma il momento più dolce è alla fine del video: la ragazza si mostra al padre, interrompe il suo lavoro e lo fa sedere, mentre prende il suo posto e inizia a lustrargli le scarpe. Comincia un tenerissimo discorso davanti ai suoi occhi increduli e gli confessa che, anche se da bambina si vergognava del suo mestiere, adesso, raggiunta l'età adulta, è consapevole dei grandi sacrifici che ha fatto per lei.

"Io non so cosa accadrà nella mia vita; non so se avrò una famiglia tutta mia o se avrò dei figli. Però voglio dirti che sarai per sempre tu l'uomo della mia vita. Questo traguardo non è il mio, è il nostro. Grazie per i tuoi sforzi e per avermi sempre appoggiata". Fortemente commosso, il padre non è riuscito a trattenere le lacrime, che con grande umiltà ha ricambiato i ringraziamenti della figlia.

Clicca qui per vedere il video intero.

Advertisement