Ragazzo si prende cura di due cani quando i proprietari vengono ricoverati in ospedale dopo un incidente

di Marcello Becca

24 Luglio 2021

Ragazzo si prende cura di due cani quando i proprietari vengono ricoverati in ospedale dopo un incidente
Advertisement

A volte non tutti gli eroi indossano una maschera. Quando meno lo si aspetta, ci troviamo di fronte a delle persone con un cuore davvero enorme, capaci di mettere in secondo piano loro stessi pur salvare la vita altrui. Queste persone sono rare, tuttavia quando ci si imbatte in una di loro è impossibile non prenderle come esempio. Ed è proprio in Nuova Scozia, dove abita Matthew Van De Riet che nel suo piccolo ha compiuto un atto di estrema gentilezza e amore. Mentre rientrava a casa dal lavoro si è trovato inaspettatamente sulla scena di un incidente d’auto. Senza esitare, si è rimboccato le mani ed è intervenuto per prestare soccorso.

via CBC News

Advertisement
Matthew Van De Riet/Facebook

Matthew Van De Riet/Facebook

Prima di lanciarsi in aiuto, Matthew si è insospettito notando un cane dall’aspetto molto afflitto sul lato della strada. Kipper, un Basset Hound di 10 anni e il suo compagno Merlin, un pastore di 2 anni, erano stati brutalmente sbalzati fuori dal veicolo dei loro proprietari dopo l’impatto del veicolo dei proprietari. Dopo aver aiutato i passeggeri del veicolo estremamente danneggiato, si è precipitato a soccorrere i due cani. Nonostante l’auto si sia ribaltata sul tettuccio, sia il conducente che la sua ragazza sono sopravvissuti al terribile incidente.

Mentre Matthew li curava con il suo kit di primo soccorso, un altro passante si è fermato per chiamare un un’ambulanza. Il personale medico che è arrivato poco dopo ha constatato che le ferite della passeggera, anche se non in pericolo di vita, giustificavano il trasporto immediato in elicottero per poter fare tutti i vari accertamenti nell’ospedale più vicino.

Advertisement
Matthew Van De Riet/Facebook

Matthew Van De Riet/Facebook

Piuttosto che lasciare l'autista e i cani in mezzo alla strada, Matthew senza pensarci ha caricato sul proprio camion tutti gli effetti personali della coppia e tutta la loro attrezzatura per cani, accompagnando il giovane ancora sotto shock all'ospedale di Halifax dove la sua ragazza era in cura. Senza i proprietari, Kipper e Merlin, non avevano un luogo sicuro dove stare. Così, ancora una volta, Matthew si è offerto senza esitazioni di tenere alla giovane coppia i loro cani fino a quando le cose non si sarebbero risolte in ospedale.

"Ho pensato che il minimo che potessi fare era portare quei cani a casa con me", ha detto Matthew. "Sapevo che i cuccioli erano scossi - e so che se qualcuno ha avuto un incidente e il suo caro è ferito, l'ultima cosa di cui deve preoccuparsi sono i suoi cani".

Matthew Van De Riet/Facebook

Matthew Van De Riet/Facebook

Il soccorritore ha inoltre affermato di non capire cosa ci sia di straordinario nella sua disponibilità ad aiutare una coppia in difficoltà a fare del suo miglio per assicurare che i loro amici pelosi fossero al sicuro.

Nonostante rimanga umile, le sue decisioni così compassionevoli e premurose oggigiorno non sono scontate. Per questo motivo inviamo un grande, grandissimo ringraziamento a Matthew.

Advertisement