Annuncia in diretta TV di aver vinto la lotteria e di voler lasciare il lavoro, ma poi scopre che il jackpot è di 5.000€

di Marta Mastrogiovanni

17 Luglio 2021

Annuncia in diretta TV di aver vinto la lotteria e di voler lasciare il lavoro, ma poi scopre che il jackpot è di 5.000€
Advertisement

Vincere la lotteria nazionale è probabilmente il sogno della grande maggioranza dei cittadini comuni che, ogni giorno, arranca per sopravvivere dignitosamente. Vincere un'ingente somma di denaro potrebbe risolvere gran parte dei problemi di ognuno di noi, o, almeno, è questo ciò che pensano tutti coloro che continuano a giocare a questi giochi a premi. La giornalista Natalia Escudero, la quale lavora per l'emittente RTVE, non poteva credere ai suoi occhi quando ha scoperto di aver vinto il primo premio della lotteria: la donna ha iniziato ad urlare in diretta TV di aver vinto e che non sarebbe andata al lavoro l'indomani. Peccato che la povera Natalia non avesse fatto caso a quanto ammontasse la somma totale del jackpot: solo 5.000 euro! Una somma decisamente non così grande da potersi permettere di licenziarsi in diretta televisiva.

via BBC

Advertisement
Twitter

Twitter

La frittata ormai era fatta: Natalia ha cominciato ad urlare in preda alla gioia di aver vinto la lotteria, nella convinzione di stare per diventare ricca. D'altronde, quando sentiamo di persone che vincono alla lotteria, siamo certi che si tratta di vincite da capogiro. Purtroppo, per Natalia non è andata esattamente così e, nonostante abbia urlato in diretta TV che l'indomani non si sarebbe presentata a lavoro ("Natalia non lavora domani!"), ha dovuto affrontare una realtà ben diversa. La vincita sarebbe stata divisa tra tutti i vari vincitori, motivo per cui la sua vincita ammontava a circa 5.000 euro, - non una sciocchezza, certo, ma nemmeno una somma da capogiro che spinge le persone a lasciare il proprio lavoro!

Advertisement
Twitter

Twitter

La donna è stata accusata di poca professionalità, ma lei stessa si è scusata per la reazione dettata dall'emozione: "Gli ultimi due mesi sono stati difficili per me", ha detto Natalia, la quale, ovviamente, non ha più dato le dimissioni. Lei, come giornalista, dice di avere la coscienza pulita e di aver sempre svolto un ottimo lavoro. Certo, non avremmo voluto essere nei suoi panni: ricevere dapprima una forte emozione per la vittoria, e poco dopo scoprire di essersi lasciati prendere troppo dall'entusiasmo. 

Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Cinquemila euro, comunque, sono sempre un gran bel premio di "consolazione"!

Advertisement