Non si ricorda più dove ha messo i soldi: anni dopo apre la scatola di un videogioco e trova una mazzetta da £1,000

di Marta Mastrogiovanni

28 Maggio 2022

Non si ricorda più dove ha messo i soldi: anni dopo apre la scatola di un videogioco e trova una mazzetta da £1,000
Advertisement

Le sorprese arrivano quando meno le si aspetta e possono arrivare anche da semplici gesti o abitudini che, nel tempo, si dimentica anche di aver adottato. Ne è la prova vivente un utente inglese che, su TikTok, ha svelato a tutti con quanto stupore abbia ritrovato delle banconote che aveva sapientemente nascosto molti anni prima in un "luogo sicuro". L'uomo, infatti, ha avuto voglia di recuperare una vecchia PlayStation, per potersi divertire qualche ora con dei vecchi videogiochi. Nell'aprire una scatola di questi videogiochi, però, è rimasto a bocca aperta: tanti anni fa, vi aveva nascosto una mazzetta da circa 1000 sterline.

via TikTok /djlimited

Advertisement
TikTok /djlimited

TikTok /djlimited

Non capita tutti i giorni di ritrovarsi in tasca una somma di denaro "piovuta dal cielo", ma al protagonista di questa storia, "dj limited", è accaduto realmente. La questione, in realtà, è molto semplice: l'uomo aveva completamente dimenticato di aver nascosto delle banconote da £ 20, quando era adolescente. I soldi erano nascosti all'interno della custodia di un vecchio videogioco, quindi non stupisce il fatto che l'uomo se ne sia completamente dimenticato nel corso del tempo. Il fatto di averli ritrovati, infatti, è stato un caso: avendo voglia di provare a giocare nuovamente con la PlayStation 2, una console ormai obsoleta, l'uomo è andato ad aprire proprio la custodia in cui "la sua versione giovanile" aveva deciso di utilizzare come salvadanaio. Sembra che in passato fosse riuscito a risparmiare parecchio, - la bellezza di £ 1,000 - peccato che se ne sia accorto "troppo tardi". Le banconote, infatti, sono decisamente fuori corso.

Advertisement
TikTok /djlimited

TikTok /djlimited

Poco male, però, visto che l'uomo è ancora in tempo per cambiarle, presso la sua banca, con banconote in corso di validità. La sua reazione, nel video, al momento della comparsa dei soldi è davvero esilarante: probabilmente, avremmo avuto anche noi la sua stessa reazione felice e divertita!

Anche voi avete un luogo "segreto" dove conservare delle piccole quantità di denaro in casa? Il protagonista di questa storia potrà sicuramente darvi un grande consiglio in merito: ricordate dove le nascondete!

Advertisement