Professore è convinto che nessuno sia andato alla sua lezione, poi si rende conto dell'errore commesso

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

22 Febbraio 2023

Professore è convinto che nessuno sia andato alla sua lezione, poi si rende conto dell'errore commesso
Advertisement

Scegliere di insegnare è quasi una missione e farlo significa non solo essere preparati, ma anche portati. Un professore è una sorta di guida che diffonde sapere e fa appassionare gli studenti, così che ognuno poi possa trovare la strada giusta per il futuro. Dal punto di vista di un ragazzo, dunque, è importante che questa figura sia presente e che sappia svolgere perfettamente la sua professione; dal punto di vista del docente è invece bello vedere tanti allievi davanti a sé e sapere che il proprio lavoro viene apprezzato e seguito. Ecco, allora, che vedere l'aula - soprattutto universitaria - gremita di studenti è una delle più grandi soddisfazioni che si possano avere, ma se ciò non capitasse?

È la situazione in cui si è trovato il protagonista di questa storia, vi parliamo di lui.

via josephmullins/Twitter

Advertisement
Takkk/Wikimedia - Not the actual photo

Takkk/Wikimedia - Not the actual photo

Joseph Mullins è un docente statunitense che ha fatto divertire l'intero web per un messaggio lasciato sul suo account Twitter. L'uomo, scontento di una recente esperienza fatta con i suoi studenti, ha deciso di condividere il momento con gli utenti social, insieme alle sue riflessioni, però, ha scritto anche qualcos'altro. 

Il docente si era recato come di consueto in aula per tenere la sua lezione, quando, minuto dopo minuto, si è reso conto che nessuno dei suoi allievi si sarebbe presentato. Tutti loro sembravano aver "disertato" l'appuntamento e deciso di non andare. Così Mullins ha temporeggiato per un po' e poi ha inviato una mail al suo gruppo studentesco, in cui ha scritto di essere in classe completamente solo, che avrebbe aspettato altri 5 minuti e che poi sarebbe andato via. 

Advertisement
Karen Thibaut/Wikimedia - Not the actual photo

Karen Thibaut/Wikimedia - Not the actual photo

"Oggi nessuno si è presentato alla mia lezione delle 8:15 - ha scritto il professore sul suo account Twitter - Seduto nella stanza vuota, mando loro un'e-mail, cercando di mascherare i miei sentimenti feriti. 2 minuti dopo, ricevo una risposta: 'Professore, pensiamo che sia nella stanza sbagliata'. Vado a nascondermi". 

A quanto pare, dunque, non erano stati i suoi studenti ad aver dimenticato la lezione, ma lui ad aver sbagliato aula. Quella giusta si trovava al piano superiore, ma il docente non si era affatto reso conto dell'errore, cosa che ha suscitato grande ilarità. I commenti al post sono stati tantissimi e molti altri docenti hanno raccontato di esperienze simili e altrettanto divertenti. 

Speriamo solo che la prossima volta sarà un pochino più attento, così da non rimanerci male e da non "rimproverare" i ragazzi per la loro presunta assenza. A te è mai capitato di essere nel posto sbagliato al momento sbagliato, ma di non rendertene conto?

Advertisement