La scuola informa la mamma che uno sconosciuto va a riprendere la figlia, ma lei risponde: "Ero IO senza parrucca!"

di Marta Mastrogiovanni

29 Marzo 2022

La scuola informa la mamma che uno sconosciuto va a riprendere la figlia, ma lei risponde: "Ero IO senza parrucca!"
Advertisement

I genitori farebbero di tutto per i figli ed è proprio la loro sicurezza a preoccuparli di più. Quando le autorità scolastiche hanno chiamato Shanta, che su TikTok si fa chiamare "heyshantaqtv", per dirle che un uomo sconosciuto andava ogni giorno a prendere sua figlia a scuola, la donna ha quasi avuto un mancamento. Chi non tremerebbe soltanto all'idea che possa accadere qualcosa di simile alla propria figlia? Il mondo, purtroppo, è pieno di malintenzionati ed è difficile fidarsi del prossimo, soprattutto se in ballo c'è la sicurezza dei propri figli. 

Per fortuna, Shanta ha chiarito in un video che si è trattato di un tremendo equivoco, a tratti tragicomico.

via TikTok / heyshantaqtv

Advertisement
TikTok / heyshantaqtv

TikTok / heyshantaqtv

Nel video, la mamma ha spiegato chiaramente l'accaduto, tenendo sulle spine più di quattro milioni di utenti, almeno nella prima parte della spiegazione. La donna ha detto di essere stata contattata dalla scuola con una comunicazione a dir poco sconvolgente: uno sconosciuto andava a prendere sua figlia a scuola, ogni giorno. Innanzitutto, Shanta ha sottolineato che la scuola ha l'obbligo di avvertirla subito se qualcuno di sospetto si avvicina a sua figlia o se pretende di prenderla a scuola: "Ho sempre detto alla scuola che se mia figlia se ne va con qualcuno al di fuori di noi, io e mio marito, deve contattarci immediatamente".

Nel raccontare il tutto, Shanta ha un'espressione drammatica, molto preoccupata vista la serietà dell'argomento, e parla con voce quasi tremante dato che sul momento si è fatta prendere dal panico, come qualsiasi genitore: "Stavo tremando. Il mio cuore batteva fuori dal mio petto", ha aggiunto.

Advertisement
TikTok / heyshantaqtv

TikTok / heyshantaqtv

Visto che, in questo caso, l'uomo in questione non era chiaramente il padre della bambina, la madre si è sentita tremare le gambe quando ha ricevuto la chiamata. La scuola le ha comunicato la descrizione dell'uomo e, improvvisamente, Shanta ha capito tutto. Conosceva quell'uomo. Conosceva la persona descritta dalle autorità scolastiche: "Era alto, un po' tozzo, sembrava fuori forma, i suoi capelli sembravano fragili, aveva una sottile linea di baffi chiari".

Shanta ha continuato il suo racconto: "Ho chiesto loro se avevano delle prove. Mi hanno inviato una foto. Il mio cuore ha iniziato a battere. Ho iniziato a piagnucolare. Sono rimasta scioccata". Chi era quell'uomo

"Ero IO!" ha rivelato Shanta con grande sollievo, "Ero IO senza la mia PARRUCCA!". I milioni di utenti che erano rimasti sulle spine sono esplosi dalle risate e hanno condiviso il loro divertimento. Tutti erano dispiaciuti che la scuola avesse scambiato Shanta per un uomo, ma da un lato si sono sentiti tutti più sollevati: non era successo nulla di grave a sua figlia e tutto si è risolto con una risata.

Advertisement