Professore tiene in braccio il figlioletto di una giovane studentessa per permetterle di seguire meglio la lezione - GuardaCheVideo.it
x
Professore tiene in braccio il figlioletto…
Anziana viene truffata a telefono ed entra in panico in un negozio: i dipendenti si offrono di aiutarla Labrador irrompe nello scatto fotografico dei suoi genitori umani e scatena le risate di tutto il pub

Professore tiene in braccio il figlioletto di una giovane studentessa per permetterle di seguire meglio la lezione

11 Luglio 2021 • di Marta Mastrogiovanni
106.122
Advertisement

Ci sono insegnanti che sembrano avere proprio una particolare vocazione all'insegnamento e alla trasmissione della conoscenza. Un bravo maestro non è soltanto colui che si dimostra colto e portato nel proprio mestiere, ma anche colui che dimostra di avere grande empatia ed umanità. Le foto di Julio Cruz, professore argentino molto attento ai bisogni della sua classe, hanno fatto il giro del mondo proprio per questo motivo: l'uomo tiene in braccio un bambino addormentato, mentre continua a far lezione. Il bambino è il figlio di una delle sue giovani studentesse che, proprio in quel momento, stanno ascoltando attentamente le sue parole. Il gesto del professor Cruz permette, ogni volta, alla giovane studentessa di seguire la lezione con maggiore attenzione, nonostante abbia un figlio piccolo a cui badare.

"Una studentessa frequenta la scuola con suo figlio e l'insegnante Julio Cruz l'aiuta, portando in braccio il suo bambino durante le lezioni", ha scritto l'utente Ariel Bahiano Figueroa su Facebook, in un post che è diventato virale proprio grazie alle emozionanti foto. L'importanza della famiglia non dovrebbe in ogni caso impedire ad una giovane mente di studiare e applicarsi, anche perché, come ben sappiamo, l'istruzione è la chiave per sconfiggere la povertà e offrire un futuro migliore a se stessi, nonché ai propri stessi figli. Il professor Cruz questo lo sa molto bene e vuole fare di tutto per far sì che i suoi studenti apprendano il più possibile dalle sue lezioni. Ecco perché si offre ben volentieri di tenere il piccolo figlio di una sua studentessa durante l'intera lezione. I bambini sono un bene prezioso, ma rappresentano una distrazione naturale durante due ore di lezione.

Julio Cruz è un insegnante a tutto tondo, che spiega ai suoi ragazzi delle nozioni ben precise, ma che si pone anche come grande esempio di umanità. Il professore è disposto ad aiutare il prossimo senza ricevere assolutamente nulla in cambio: è questo a renderlo l'orgoglio della sua scuola e del suo Paese.

Quanti professori così dediti all'insegnamento vi è capitato di incontrare nella vostra vita?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie