Cane "ricambia il favore" alla famiglia che lo ha adottato e la salva da un incendio scoppiato in casa

di Simone Fabriziani

11 Luglio 2021

Cane "ricambia il favore" alla famiglia che lo ha adottato e la salva da un incendio scoppiato in casa
Advertisement

Quando adottiamo un cane dalla strada oppure da un rifugio sappiamo benissimo che gli stiamo dando non soltanto una seconda possibilità, ma gli stiamo letteralmente salvando la vita in tanti modi differenti. Ospitandolo all'interno della nostra casa, gli stiamo donando amore ed affetto incondizionato, ovvero le uniche cose che il cane senza famiglia desidera più di ogni altra cosa. Ma quello di cui non ci accorgiamo, è che spesso e volentieri sono proprio questi angeli a quattro zampe a salvarci letteralmente la vita quando meno ce lo aspettiamo...

via India TV

Advertisement
India TV

India TV

Questa è la commovente storia di Bravo, un cane che ha passato tutta la sua vita nelle strade dell'India, senza conoscere un tetto sicuro dove dormire, una famiglia umana che gli abbia regalato affetto ed amore incondizionati, sicurezza e protezione. Ma con l'arrivo di Shesh Sarangdhar, un uomo di 38 anni che si occupa di gestire un'azienda di tecnologia informatica a Greater Noida, la vita di Bravo è cambiata per sempre in meglio.

Grazie alla sua nuova famiglia umana, Bravo ha trovato finalmente qualcuno che tenesse a lui e che lo amasse esattamente per quello che era, ovvero un cagnolone simpatico, affettuoso e giocherellone; inoltre, questo cane randagio ha anche fatto la conoscenza di altri quattro cuccioli che Shesh aveva adottato assieme a sua moglie nel marzo del 2021.

Advertisement
India TV

India TV

Tutto sembrava andare benissimo in questa famiglia perfetta, ma una notte è accaduto l'impensabile; mentre Shesh e sua moglie dormivano nella loro camera da letto, hanno sentito Bravo abbaiare insistentemente e grattare la porta della loro stanza, come se volesse avvisarli urgentemente di qualcosa. Dapprima annoiato ed infastidito dal comportamento notturno del cane, il padrone ha aperto la sua porta per trovarsi però di fronte uno spettacolo terrificante: la casa era piena di fumo che proveniva dal piano di sotto!

Tutto quel fumo proveniva dalla cucina, che in quel momento era letteralmente in fiamme; con dei secchi d'acqua, Shesh è riuscito a domare le fiamme e fare in modo che l'incendio non si propagasse e coinvolgesse tutta la casa; e tutto questo era stato possibile grazie all'intervento e all'allarme che aveva tentato di comunicare il bravo cagnolone ai suo padroni.

India TV

India TV

Per fortuna che Shesh è riuscito a domare l'incendio tutto da solo, senza l'aiuto dei vigili del fuoco; poco dopo ha scoperto dalla moglie che la causa di tutte quelle fiamme e di tutto quel fumo era stata una padella con dell'olio lasciata inavvertitamente nel forno da lei la sera stessa. Ma per fortuna che c'era Bravo con loro: "Nella nostra società, spesso disprezziamo i cani randagi, ma questa storia dimostra onestamente quanto siano sensibili e vigili questi cuccioli. Shesh fa parte del nostro gruppo di amanti degli animali, quando abbiamo appreso dell'incidente, la storiaci ha profondamente colpito", ha affermato il rifugio da cui proveniva Bravo.

Questo cagnolone dal cuore d'oro ha letteralmente salvato la vita della sua famiglia umana, come se volesse ricambiare loro il favore: se Shesh lo aveva salvato da un destino triste, adesso era lui a voler salvare la loro da un grande pericolo; bravissimo Bravo!

Advertisement