Vede un cagnolino abbandonato in una macchina sotto al sole e non esita a spaccare il vetro per salvarlo

di Marta Mastrogiovanni

01 Luglio 2021

Vede un cagnolino abbandonato in una macchina sotto al sole e non esita a spaccare il vetro per salvarlo
Advertisement

In estate aumentano sempre i casi di abbandono di animali domestici, soprattutto cani, e i casi di negligenza nei loro confronti non sono meno frequenti. Quando portiamo il nostro amico a quattro zampe a fare delle commissioni con noi in piena estate, non dovremmo mai lasciarlo solo in macchina! Se non possiamo fare altrimenti, dovremmo certamente lasciarlo in macchina con l'aria condizionata accesa e, ovviamente, non sotto il sole cocente. Purtroppo, non sono rare le situazioni di negligenza in cui un proprietario lascia il suo animale in macchina sotto il sole, - casi che, quasi inevitabilmente, finiscono in tragedia. L'episodi oche vi raccontiamo in questo articolo è avvenuto in Canada, durante una giornata estiva particolarmente afosa: un signore di nome Mark Lewis si è imbattuto in una BMW parcheggiata sotto il sole, con a bordo un cagnolino rinchiuso e senza via di fuga.

via Youtube / Inside Edition

Advertisement
Youtube / Inside Edition

Youtube / Inside Edition

Nonostante il ripetuto avviso tramite gli altoparlanti del parcheggio, i proprietari della BMW si sono assentati per più di 50 minuti, tanto da far allarmare i passanti e Mark Lewis. L'uomo non poteva sopportare la vista di quel cagnolino sofferente, così ha deciso di aiutarlo ad uscire da quella trappola infernale. Mark ha raccolto un grande sasso e ha cercato di scagliarlo più volte contro il vetro della macchina, nella speranza di romperlo e salvare la vita di quel cagnolino indifeso. Dopo svariati tentativi, Mark è riuscito a rompere il vetro dell'auto e a portare in salvo il cane, che nonostante fosse ancora vivo, non sembrava essere nel pieno delle sue forze. I passanti che hanno assistito alla scena hanno applaudito l'uomo per il suo gesto eroico.

Advertisement
Youtube / Inside Edition

Youtube / Inside Edition

Dopo avergli dato un po' d'acqua, Cotton (il nome del cagnolino) si è subito ripreso e dopo qualche minuto ha ricominciato a scodinzolare e a richiamare l'attenzione di tutti per giocare. Dopo il gesto eroico, Mark Lewis non ha potuto esimersi dal consigliare a tutti i proprietari di cani di mettere in atto un comportamento più giudizioso: "Devi davvero stare più attento, specialmente in giornate così calde. I proprietari di questo cane, abbandonato in questa macchina, non sono stati molto giudiziosi".

Non dimentichiamoci mai dei nostri amici animali: in estate soffrono il caldo proprio come noi e, in generale, dovremmo evitare di mettere a rischio la loro salute per colpa di una nostra dimenticanza.

Advertisement