La casa va a fuoco mentre la famiglia dorme: il cane riesce a svegliarli e li mette in salvo

di Simone Fabriziani

26 Giugno 2021

La casa va a fuoco mentre la famiglia dorme: il cane riesce a svegliarli e li mette in salvo
Advertisement

Un cane può salvarvi la vita in tantissimi modi. Se ne avete uno in casa, sapete benissimo a cosa facciamo riferimento, visto che la presenza tra le mura domestiche di un amico a quattro zampe non soltanto fornisce una compagnia preziosissima, ma garantisce anche affetto, fedeltà estrema e tanto, tantissimo coraggio. E il protagonista a quattro zampe di questa storia di salvataggio di coraggio ne ha veramente da vendere a quintali...

via AZ Family

Advertisement

La piccola protagonista di questa storia si chiama Gracie, è un tenerissimo mix tra un Labrador e un Golden Retriever ed è un membro felicissimo e spensierato della famiglia Reinert, formata da Maura, Rob e la figlioletta di sette anni di nome Brynn; l'intera famiglia vive a Glendale in Arizona e non avrebbe mai potuto immaginare cosa sarebbe potuto accadere una di quelle notti se non ci fosse stata la presenza del cagnolone meticcio.

Una notte, sembrava che Gracie stesse abbaiando ancor più forte ed in una maniera più insistente rispetto al passato: cosa mai aveva potuto attirarla in quel modo? Un ladro, un rumore furtivo fuori dalla finestra? Qualcosa di sinistro all'interno della casa?

Advertisement

Meet Gracie the 7 month old yellow lab. Crisis was averted thanks to Gracie alerting her family when smoke began to fill...

Pubblicato da Glendale Fire Department su Mercoledì 16 giugno 2021

E invece no, era qualcosa di molto, molto peggio: Maura e Rob si svegliarono nel cuore della notte e seguirono il latrato del cagnolone; quando si avvicinarono a lei, notarono che qualcosa nel bagno di casa non andava come avrebbe dovuto: dal tubo del ventilatore stavano fuoriuscendo delle fiamme!

Immediatamente, Maura svegliò la figlioletta Brynn e la portò al sicuro fuori dalle mura di casa, mentre Rob Reinart stava cercando di combattere le fiamme nella toilette apponendo un asciugamano bagnato all'interno del ventilatore; nel frattempo arrivarono i soccorsi che domarono le fiamme prima che potesse essere troppo tardi e che la casa potesse essere avviluppata completamente dal fuoco...

Maura Sullivan Reinert/Facebook

Maura Sullivan Reinert/Facebook

La famiglia Reinert era sana e salva, la casa non era stata preda delle fiamme come si poteva immaginare e alla fine tutto si è risolto per il meglio; se non fosse stato per l'abbaiare insistente di Gracie, chissà cosa sarebbe potuto succedere!

Il coraggio di questo straordinario cagnolone non solo è stato festeggiata da Maura, Rob e la piccola Brynn, ma anche dal corpo dei vigili del fuoco di Glendale, che ha raccontato il miracoloso accaduto su un post su Facebook: "La crisi è stata evitata grazie a Gracie che ha avvisato la sua famiglia quando il fumo ha iniziato a riempire la loro casa. Questo eroe a quattro zampe ha avvertito la famiglia prima ancora che gli allarmi antifumo iniziassero a suonare. Per fortuna tutti sono usciti sani e salvi e i vigili del fuoco di Glendale hanno contenuto il fuoco nel ventilatore in bagno. Per fortuna che c'era Gracie!"

Bravissima, cagnolona!

Advertisement