Questa parrucchiera di 91 anni taglia ancora i capelli alle sue clienti, e non ha intenzione di andare in pensione

di Marta Mastrogiovanni

26 Giugno 2021

Questa parrucchiera di 91 anni taglia ancora i capelli alle sue clienti, e non ha intenzione di andare in pensione
Advertisement

Ci sono persone che non riescono a fare a meno di lavorare e che fanno del proprio mestiere una vera e propria vocazione. Margaret Sherlock, un'abile parrucchiera, ha aperto il suo primo salone di bellezza nel lontano 1956 in Inghilterra e oggi, dopo più di sessant'anni, apre ancora le porte del suo negozio alle affezionate clienti. Nonostante abbia 91 anni, Margaret non ha alcuna intenzione di posare spazzola e forbici per andare in pensione. Come moltissime persone dedite al proprio lavoro, Margaret ha paura che le sue clienti si sentirebbero perse senza il suo salone di bellezza e non vorrebbe mai lasciar loro questo dispiacere. D'altronde, non è mica facile trovare un parrucchiere di fiducia ed essere pienamente soddisfatti del suo lavoro! 

Advertisement
Facebook / its a hair thing

Facebook / its a hair thing

Oggi, Margaret, continua ad aprire il suo negozio 4 giorni a settimana, e le sue fedeli clienti, alcune delle quali vanno a farsi i capelli da lei da almeno quarant'anni, sono felicissime di frequentarla. "Non ci penso proprio ad andare in pensione, le mie clienti ne resterebbero sconvolte!" ha spiegato Margaret, aggiungendo che considera molte di loro quasi come una famiglia, dopo tutti questi anni: "Ho sempre avuto delle clienti fantastiche, con cui mi sono sempre trovata bene. Molte di loro vengono in negozio da anni, infatti le conosco molto bene, tanto che alcune di loro le considero come parte della mia famiglia. Mi raccontano i loro problemi".

Anche la figlia di Margaret, Linda, ha confermato che sua mamma continuerà a lavorare in negozio finché il fisico glielo permetterà.

Advertisement
bookguild.co.uk

bookguild.co.uk

Inizialmente, il negozio doveva essere un modo per contribuire al bilancio familiare, ma l'attività sarebbe dovuta andare avanti soltanto finché Linda, la prima figlia di Margaret, non fosse cresciuta. In realtà, giorno dopo giorno, il business è cresciuto in fretta e anche il marito di Margaret, Frank, si è unito a questa nuova e fruttuosa realtà dell'epoca. Una donna che ha sempre vissuto per la sua famiglia e per il suo lavoro e che non ha mai tradito le aspettative e l'amore di chi le è stato vicino.

Advertisement