Cammina 27 Km al giorno per andare a lavorare: uno sconosciuto gli offre un passaggio e gli cambia la vita

di Marta Mastrogiovanni

23 Giugno 2021

Cammina 27 Km al giorno per andare a lavorare: uno sconosciuto gli offre un passaggio e gli cambia la vita
Advertisement

Sono i piccoli gesti a fare la differenza e, spesso, non ci rendiamo conto di quanto sia importante per uno sconosciuto un nostro piccolo aiuto. Gesti che reputiamo semplici possono, in realtà, cambiare la vita di qualcun altro. Se si ha la possibilità di offrire il proprio aiuto, perché non farlo? La gentilezza salverà questo mondo, ma bisogna partire con passo per volta. Michael Lynn è una di quelle persone che non ha esitato a tendere la mano ad un ragazzo sconosciuto che si trovava in difficoltà. L'uomo era nella sua macchina quando ha visto un giovane camminare a torso nudo sotto il sole, lungo il bordo della strada, e ha pensato bene di chiedergli se avesse bisogno di un passaggio. Il giovane ha accettato di buon grado il passaggio offerto e ha raccontato a Michael la sua storia. Da questo semplice incontro è partita una catena di solidarietà che si è concretizzata con una raccolta fondi e con l'inizio di una splendida amicizia.

via Facebook / Michael Lynn

Advertisement
Facebook / Michael Lynn

Facebook / Michael Lynn

"Ti serve un passaggio?" ha chiesto Michael al giovane di nome Donte Franklin. "Sì signore!" è stata la pronta risposta dell'appena ventenne, chiaramente in difficoltà, durante una giornata particolarmente afosa. Donte stava camminando sotto al sole per andare al lavoro, ma non avendo alcun mezzo di trasporto era costretto a percorrere la bellezza di 27 Km al giorno, a piedi. Avendo dei turni ben precisi, Donte sapeva di dover partire da casa almeno 3 ore prima per non tardare, - un'eventualità che, a dirla tutta, non era mai accaduta. Michael è rimasto molto colpito dalla forza di volontà e dall'etica del lavoro di quel giovane, tanto che ha voluto continuare a dargli una mano. condividendo la sua storia sui social.

Advertisement
Youtube / KOCO 5 News

Youtube / KOCO 5 News

Donte lavora come chef presso il ristorante "Buffalo Wild Wings", situato dall'altro lato della città rispetto alla sua abitazione. Il giovane cammina ogni giorno per ore, con una maglietta di riserva o, in caso di estrema calura, anche senza, per poi indossare la sua divisa da chef una volta arrivato al ristorante. Da quando lavora, non ha mai tardato nemmeno una volta. La sua dedizione è grande, nonostante la fatica: Donte cammina in totale 5 ore al giorno, senza considerare le ore che trascorre lavorando.

Michael ha scoperto che il ragazzo non aveva neanche qualche soldo per mangiare un boccone, così gli ha regalato 20 dollari mentre ascoltava interessato la sua storia.

Facebook / Michael Lynn

Facebook / Michael Lynn

Donte ha perso la mamma quando aveva solo 16 anni e da allora la sua vita è stata più dura del solito. Ha solo 20 anni ma sa di doversi impegnare per costruire il proprio futuro e per provvedere al resto della sua famiglia. Michael ha voluto aiutarlo condividendo la sua storia e aprendo una pagina di raccolta fondi, con lo scopo di procurargli una macchina. Il post di Michael è diventato virale e la storia di Donte si è diffusa tra gli utenti. In molti hanno mostrato la loro solidarietà donando una somma per la causa e, nel giro di poco tempo, la pagina ha raccolto circa 31.000 dollari! Prima di comprare una macchina Donte deve sostenere l'esame della patente, ma nel frattempo qualcuno ha voluto donargli una bicicletta per aiutarlo a velocizzare il suo percorso giornaliero. 

Grazie all'azione di uno sconosciuto, la vita di questo ragazzo ha iniziato a prendere una piega migliore. Tutto questo è stato possibile grazie ad un gesto gentile: che aspettate ad aiutare il prossimo?

Advertisement