Autista del tram ferma il mezzo di trasporto per salvare una tartaruga in difficoltà: era incastrata tra le rotaie

di Simone Fabriziani

22 Giugno 2021

Autista del tram ferma il mezzo di trasporto per salvare una tartaruga in difficoltà: era incastrata tra le rotaie
Advertisement

Tutti gli esseri viventi che coabitano il nostro Pianeta dovrebbero essere trattati con dignità, cura ed attenzione; difatti, quello che spesso noi uomini tendiamo a dimenticare è che i nostri amici animali sono una parte integrante del nostro ecosistema, lo stesso dove tutti viviamo e che dobbiamo cercare in ogni modo di mantenere integro, per la nostra salvaguardia e quella del Pianeta che ci ospita ogni singolo giorno. Per tale motivo ogni singolo gesto di premura, anche quello più semplice, nei confronti degli animali che popolano la Terra, può fare la differenza.

via The Dodo

Advertisement
Serhat Thopal/YouTube

Serhat Thopal/YouTube

Una cosa di cui è fermamente convinto Serhat Topal, un autista di tram della Turchia che è stato catturato dalle telecamere di sorveglianza della stazione ferroviaria dove lavora ogni giorno; l'autista del mezzo di trasporto pubblico è stato difatti "colto in flagrante" mentre ha compiuto un gesto veramente inaspettato: lo si vede scendere improvvisamente dal tram, fermare il mezzo di trasporto nel bel mezzo delle rotaie ed avvicinarsi al ciglio di queste ultime...

Advertisement
Serhat Thopal/YouTube

Serhat Thopal/YouTube

Al lato delle rotaie, Serhat aveva notato un animale a quattro zampe veramente piccolo, che forse molti non avrebbero mai notato, ma che invece questo attento e premuroso autista di autobus ha fatto in tempo a scorgere e mettere in salvo; sul ciglio delle rotaie della stazione ferroviaria c'era una tartaruga che stava cercando di liberarsi da quel luogo e di fuggire nell'aperta campagna.

Peccato però che la tartaruga era rimasta pericolosamente incastrata tra le rotaie; e se i tram che sarebbero passati e avrebbero transitato dopo non avessero visto quel povero animale intrappolato? Cosa sarebbe potuto accadere?

Serhat Thopal/YouTube

Serhat Thopal/YouTube

Per questo motivo Serhat è sceso subito dal tram che stava guidando, si è avvicinato al ciglio delle rotaie e ha preso con le sue mani la povera tartaruga incastrata; dopo qualche secondo di titubanza, la ha afferrata con le due mani e la ha salvata lasciandola camminare liberamente dall'altra parte della staccionata, dove poi si sarebbe aperta la campagna, lontana dal pericolo delle rotaie della ferrovia.

Come ha affermato poi Serhat, "Tutti gli esseri viventi sono nostri amici e dovremmo avvicinarci a loro con amore. Tutti dovrebbero considerare questo il loro dovere. Per quanto mi riguarda, io ho semplicemente fatto il mio dovere."

Serhat Thopal/YouTube

Serhat Thopal/YouTube

Dovere o meno, quello che ha fatto questo autista di tram premuroso ed altruista non ha prezzo: ha salvato una tartaruga in difficoltà da un destino amaro, e questo basta per prenderlo come modello di comportamento virtuoso verso i nostri amici animali.

Non trovate anche voi?

Advertisement