Bimbo di 11 anni viene adottato da papà single: "Questo è il giorno più bello della mia vita"

di Simone Fabriziani

20 Giugno 2021

Bimbo di 11 anni viene adottato da papà single: "Questo è il giorno più bello della mia vita"
Advertisement

Ci sono tantissime persone nel mondo che, non essendo sposate, vivono da sole e vorrebbero tanto adottare dei bambini; il loro istinto genitoriale sarà anche più forte di tutto e tutti, eppure in alcuni paesi del mondo le scartoffie da firmare e tutta la burocrazia da affrontare se non si è legalmente sposati può far desistere chiunque dall'adottare un bimbo che cerca soltanto una casa per sempre e una famiglia amorevole a cui volere bene. Michael Bowler però, non si è mai arreso e alla fine, è riuscito nell'impresa!

via Love What Matters

Advertisement
Michael J. Bowler/YouTube

Michael J. Bowler/YouTube

Michael è un uomo single che da sempre ha voluto diventare papà; sapeva che per le persone non sposate sarebbe stata più dura, eppure non ha mai demorso e così è riuscito ad incontrare il piccolo Ronald, con cui ha subito avuto un'intesa straordinaria. Solitamente, ogni genitore affidatario trascorre circa un'ora conversando con il bambino, tra loro due invece sono passate oltre tre ore: sembravano non voler proprio smettere di chiacchierare per quante cose avevano in comune!

Dopo poche settimane, Ronald è stato ospitato nella casa di Michael, poi diventato suo genitore affidatario; solitamente il rapporto tra figlio adottivo e genitore non naturale può essere all'inizio molto conflittuale, ed invece tra loro due tutto è filato liscio come l'olio!

Advertisement
Michael J. Bowler/YouTube

Michael J. Bowler/YouTube

Grazie al suo nuovo genitore affidatario, Ronald ha frequentato una nuova scuola, dopo averne cambiate altre quattro con le precedenti famiglie affidatarie prima di Michael. Il solo sentire la parola "matematica" è stato terribile per il bambino e tutto perché uno dei suoi genitori adottivi lo aveva rinchiuso in una stanza per ore finché non avesse finito gli esercizi che non riusciva a svolgere. Ma grazie alla pazienza ella dedizione di Michael, il ragazzo è riuscito a migliorare anche in matematica.

"Quando ho conosciuto Ronald, aveva 8 anni la prima volta che ha messo piede in casa mia. Era sin da subito un ragazzo felice e piacevole. Ha detto al suo terapista che sembravamo essere la stessa persona: devo dire che la penso allo stesso modo", ha raccontato Michael Bowler.

Michael J. Bowler/YouTube

Michael J. Bowler/YouTube

Dopo alcuni anni di custodia affidataria, Michael Bowler è finalmente riuscito a cavalcare l'onda della burocrazia per l'adozione ed è diventato legalmente il papà di Ronald; quando il tribunale per i minori ha dichiarato ufficialmente l'adozione, entrambi hanno pianto di commozione. Lo stesso Ronald, incredulo, ha dichiarato: "Questo è il giorno più bello della mia vita!"

Il piccolo Ronald ha trovato finalmente il papà perfetto, mentre Michael ha coronato il suo sogno di una vita: diventare il padre amorevole di un bambino bisognoso di tanto affetto.

Ora sì che siete una famiglia bellissima!

Advertisement