Padrone di casa cambia la serratura e getta fuori dalla porta gli averi dell'inquilino: multato dal tribunale

di Simone Fabriziani

20 Giugno 2021

Padrone di casa cambia la serratura e getta fuori dalla porta gli averi dell'inquilino: multato dal tribunale
Advertisement

Se siete affittuari di un appartamento, fuggite da questo proprietario di casa che ha fatto tanto parlare di sé nei notiziari locali della città di Sheffield, nel Regno Unito. Non soltanto questo padrone di casa è stato forse un po' troppo crudele nei confronti dell'inquilino che viveva nell'appartamento di sua proprietà, ma ha avuto anche l'ardire di gettare tutti gli averi dell'uomo di fronte casa per mancato pagamento di affitto. Un caso incredibile che è giustamente finito in tribunale.

via Daily Mail UK

Advertisement
MEN Media

MEN Media

Quando Antanas Danilevicius è tornato a casa dopo una lunga giornata di lavoro ha trovato l'entrata della sua abitazione completamente a soqquadro: davanti alla porta di casa c'era una marea di spazzatura, che altro però non erano che le sue cose personali. In quel disastro c'era veramente di tutto, tra cui i giocattoli di suo figlio, i suoi vestiti, la sua TV, l'orologio e tutta la biancheria da letto, tra cui lenzuola e coperte di ogni tipo. Ma non era finita qui.

Mentre stava per appropinquarsi ad aprire la porta, Antanas ha scoperto che qualcuno aveva anche cambiato la serratura di casa: lo avevano praticamente sfrattato senza alcun preavviso e a malo modo!

Advertisement
Pixabay/Not The Actual Photo

Pixabay/Not The Actual Photo

A fare tutto quello era stato il suo padrone di casa, Antanas Klibavicius, un uomo di 40 anni di Sheffield che lamentava il fatto che il suo affittuario ancora doveva pagarli il dovuto mensile ed era molto indietro con i pagamenti. Peccato però che lo sfratto "fai da te" del signor Klibavicius è finito in tribunale, tant'è che lo stesso consiglio comunale di Sheffield ha multato il proprietario con 416 sterline per privazione illegale di occupazione; questo perché, secondo le leggi britanniche, un tribunale deve dare prima un permesso ufficiale al proprietario per poi poter sfrattare un inquilino e, nonostante il mancato pagamento dell'affitto possa essere un motivo più che valido per lo sfratto, i proprietari delle abitazioni devono seguire una rigida procedura legale prima di passare al contrattacco.

Oltre alla multa stabilita dal consiglio comunale, Antanas Klibavicius dovrà anche pagare 650 sterline di risarcimento al signor Danilevicius e  1.283  sterline per tutte le spese processuali che verranno.

In poche parole, questo padrone di casa è passato in poco tempo dalla padella...alla brace!

Advertisement